VERONA: SABATO 11 MAGGIO IL 3° RADUNO YOUNGTIMER



Dopo il successo dei primi due appuntamenti, torna l’attesissimo Raduno Youngtimer. La terza edizione, come sempre organizzata dall’omonima testata di Editoriale Domus, si terrà sabato 11 maggio durante la prima giornata di Verona Legend Cars. Protagoniste indiscusse le “giovani”, le automobili immatricolate a partire dal primo gennaio 1980.

Queste vetture, costruite tra gli anni 80 e i primi anni 2000, rappresentano infatti un vero e proprio fenomeno sociale ed economico tanto che, proprio in questo momento, sono al centro dell’attenzione dei collezionisti, soprattutto di quelli appartenenti alla Generazione X, protagonisti assoluti nelle ultime aste di auto storiche.

Le Youngtimer sono vetture alle quali mancano ancora alcuni anni per essere classificate come storiche (un riconoscimento che scatta in automatico al compimento del 30° anno di vita) e le cui richieste, proprio per questo, sono in forte crescita. Auto che hanno ancora prezzi alla portata di molti, che godono di ottima efficienza, con prestazioni da supersportive, per le quali non ci sono problemi di ricambi; oltretutto, con linee ancora attuali e piacevoli che si confondono nel traffico.
A loro è dedicato il terzo Raduno in programma sabato 11 maggio. Le vetture iscritte faranno il loro ingresso in Fiera a partire dalle dieci del mattino per schierarsi una accanto all’altra nel piazzale centrale andando a formare uno straordinario Salone a cielo aperto. Nel corso della mattinata ogni vettura verrà esaminata da una giuria di esperti della redazione che nel primo pomeriggio annuncerà i vincitori dei sei premi in palio:

Miglior conservato;
Miglior sportiva (senza distinzione di tipo di carrozzeria)
Miglior auto da famiglia
L’auto che arriva da più lontano
La vettura più rara
Il Premio speciale del direttore

 La cerimonia di premiazione è prevista alle ore 16.00 presso lo Stand ACI.