Terzo appuntamento Ruote nella Storia di Aci Storico a Verona Legend Car

Continuano gli appuntamenti con Ruote nella Storia, l’evento celebrativo che nasce dalla collaborazione degli AC locali con ACI Storico, in questo caso quello di Verona. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura dell’Automobilismo d’Epoca dando risalto, al contempo, al contesto fornito dalle più belle città italiane che, di volta in volta, ospitano questo romantico connubio itinerante di storia, arte ed eleganza. L’evento sarà riportato anche questa volta dalle telecamere di ACI Storico Magazine, con approfondimenti ed interviste e un reportage dell’evento che andrà in onda su Automoto TV (canale 228 di Sky) e diverse tv areali.

Dopo il successo riscontrato nelle prime due tappe è questa volta il turno di Verona, che domenica 12 maggio, avrà in piazza San Zeno il punto di partenza della carovana di Auto Storiche. Il percorso prevede, per il corteo delle Storiche, un singolo giro con una serie di rilevamenti prima di dirigersi liberamente all’area espositiva di Verona Fiere (spazio già impegnato nella promozione dell’automobilismo storico con l’ultimo giorno dell’evento “Verona Legend Cars”). Il road book, completo di tutte le indicazioni per la navigazione, sarà consegnato in mattinata a tutti i partecipanti. Uno stop per il pranzo è previsto presso Villa Mosconi Bertani, conosciuta anche come Villa Novare, in località Arbizzano di Negrar. Qui il ristoro sarà allietato dalla splendida cornice offerta dalla tenuta del XVIII secolo, importante centro culturale d’epoca rinascimentale e luogo natio del noto vino Amarone. 

Lo stesso percorso sarà condiviso anche da diverse categorie che gareggeranno nell’ambito della manifestazione “Aspettando la Corsa Più Bella del Mondo”, eseguendo però più giri del tracciato prima di convergere verso Verona Legend Cars. 

Proprio nell’area fieristica, nello stand condiviso da ACI Storico, AC Verona e AC Global, sarà tenuta la cerimonia di premiazione conclusiva alle ore 17:30, ad ogni partecipante di Ruote Nella Storia sarà conferito un attestato di partecipazione all’evento.

Ad impreziosire il già ricco parco macchine dei soci ACI Storico che interverranno, sarà ospitato anche un raduno di Alfa Romeo Brera. 


Programma - Domenica 12 maggio

Ore 7:30     Verifiche sportive e tecniche presso piazza San Zeno (Verona) fino alle 9:30                      Ore 8:30     Distribuzione road book 
Ore 9:45     Briefing con direttore di gara ed esposizione ordine di partenza
Ore 10:00   Partenza da piazza San Zeno a Verona 
Ore 12:30   Pausa pranzo a Villa Mosconi Bertani ad Arbizzano di Negrar
Ore 14:00   Arrivo a Verona Fiere Ore 17:30   Premiazione allo stand ACI Storico

Post più popolari