Equipaggio tutto femminile al Rallye Monte Carlo Historique

 


L’equipaggio “FIOCCO ROSA” del Team Adrenaline24H composto da Alexia Giugni e Nunzia Del Gaudio al volante di una Alpine sarà l’unico equipaggio italiano tutto femminile che parteciperà al prestigioso Rallye Monte Carlo Historique 2019 (30 gennaio – 6 febbraio 2019) e sensibilizzerà il pubblico di appassionati e sportivi verso le iniziative di Europa Donna Italia (sede nazionale di Europa Donna-European Breast Cancer Coalition) a favore della cura del tumore al seno.

Alexia Giugni e Nunzia Del Gaudio del team Adrenaline24H correranno su una Alpine A110 per promuovere e sensibilizzare il pubblico a favore di un particolare progetto promosso da Europa Donna Italia: la realizzazione del primo, completo e autorevole portale di orientamento per la prevenzione e cura del tumore al seno, una malattia che in Italia colpisce una donna su otto nell’arco della vita, e che per legge dovrebbe essere curata solo in centri multidisciplinari specializzati (Breast Unit).

Adrenaline24H, piattaforma dedicata alla comunicazione del motorismo storico, ha deciso di sostenere Europa Donna Italia, sviluppando insieme all’associazione, come partner media ufficiale per il mondo delle auto d’epoca, una serie di eventi e partecipazioni ad attività legate al motorismo storico, divulgate via tv, web e social media. La partecipazione dell’equipaggio "fiocco rosa" al Rallye Montecarlo Historique sarà quindi solo il primo di una serie di eventi volti a sensibilizzare anche il mondo del motorismo storico per la lotta contro il tumore al seno.

 “Per noi sarà un’occasione unica per legare sport e impegno sociale e promuovere le donazioni per la realizzazione di questa guida fondamentale per tutte le donne che lottano contro il tumore al seno. - Spiega Ermanno De Angelis di Adrenaline24H - Una guida che colma un vuoto e che verrà realizzata con grande passione, la stessa che Adrenaline24H dedica alle auto storiche. Perché nulla ci può fermare!".