Ruote Borrani, porta a Padova due anteprime: Aston Martin Continuation e Pirelli Stella Bianca


Ruote Borrani consolida e amplia la collaborazione con Pirelli. Nell’area espositiva di Ruote Borrani due espositori che accoppiano i prestigiosi cerchi agli pneumatici Stella Bianca Corsa da 6.00 x 16”, l’inizio di una gamma che si amplierà lungo tutto il prossimo anno.

Il primo con ruota Borrani RW 2839 da 4.00 x 16” equipaggiata con pneumatico Pirelli 600-16 Stella Bianca Corsa, dedicato a Ferrari 250 Mille Miglia berlinetta; il secondo con una ruota Borrani a raggi da 7.50 x 15” RW3808 della serie Heritage, con pneumatico Pirelli esclusivamente realizzato per il posteriore di Ferrari 250 GTO, ennesima dimostrazione della capacità di Pirelli di produrre pneumatici speciali, dedicati a vetture uniche nel loro genere.
Ruote Borrani e Aston Martin, una tradizione di vittorie.

Aston Martin Works celebra la storia del marchio con la più struggente manifestazione di ammirazione e passione per una delle più grandi Aston Martin mai prodotte, una piccolissima serie di 25 vetture costruite nella sede di Newport Pagnell, in un chiaro omaggio al passato in ogni sua forma e accezione con DB4 G.T. Continuation, esposta a Padova in prima assoluta in Italia.

Ruote Borrani ha equipaggiato Aston Martin fin dai primi esemplari di BD4 G.T., con ruote RW3442 da 5.00x16” con due file di raggi e il tamburo centrale forgiato, una versione chiamata Tipo 42 RDB (dove DB indica David Brown) la ruota RW3511 era esattamente uguale, ad eccezione della parte centrale che era stampata.

Nel Gennaio del 1961 viene prodotta la prima ruota con 3 file di raggi con il canale centrale standard, fu Aston Martin a richiedere una ruota con il tamburo centrale forgiato, utilizzato sulle vetture da corsa. La nuova versione, denominata RW3696 e costruita con il canale da competizione venne prodotta a partire dal 20 Aprile 1961 e fornita ad Aston Martin.

La storia tra Borrani e Aston Martin DB4 continua con RW3725 5.50 x 16”, disegnata per adattarsi alla quinta serie di Aston Martin DB4GT, che divenne in assoluto la versione più apprezzata.
Aston Martin DB4 G.T. Continuation non può sottrarsi alla tradizione ed è equipaggiata con Ruote Borrani RW3725, con la possibilità di scegliere tra la versione verniciata o quella cromata.
Lo stand Ruote Borrani a Padova: nuovi cerchi da 15” e Ferrari 365GTC/4 .
Il programma Heritage di Ruote Borrani prese il via nel 2016 continua ad offrire una gamma via via più ampia di cerchi perfettamente conformi alle specifiche storiche ma con processi produttivi all’avanguardia, permettendo ai collezionisti di equipaggiare le vetture storiche con ruote in linea con i dettami storici e i regolamenti moderni. .

Ruote Borrani presenta a Padova i cerchi della serie Heritage da 15”, in particolare 7.50Lx15” e 7.00Lx15” che sono i modelli più richiesti.

Sempre nell’area espositiva Ruote Borrani verrà presentata una Ferrari 365GTC/4 equipaggiata con cerchi della serie Heritage da concorso : RW4075 7.50x15” rinforzati equipaggiamento opzionale offerto da Ferrari all’epoca.