Mercedes show al salone Auto e moto d'epoca, in programma a Padova

In occasione di Auto e moto d'epoca, in programma a Padova dal 25 al 28 Ottobre 2018, Mercedes-Benz Italia lancia MB Classic Garage, un nuovo contest che vede protagonista la leggendaria Mercedes-Benz 300 SL ‘Gullwing’, icona della Casa di Stoccarda. Come in un moderno puzzle digitale, gli utenti dovranno costruire, tessera dopo tessera, la propria ‘Ali di gabbiano’, personalizzandone l’aspetto e l’ambiente circostante.

Per entrare nell’MB Classic Garage è sufficiente collegarsi al sito www.mbclassicgarage.it, registrarsi e completare una o più fasi del proprio puzzle entro l’11 novembre. In palio per tutti i partecipanti un corso AMG Winter Sporting per due persone a bordo delle Stelle High Performance firmate Mercedes-AMG.


Una delle icone più rappresentative nella storia dell’automobile, la 300 SL, invita gli appassionati della Stella ad entrare nell’MB Classic Garage, un’affasciante officina virtuale, teatro di un concorso che trasporta la tradizione di uno dei modelli più iconici della Casa di Stoccarda in un inedito contesto digitale.

Fino all’11 novembre, collegandosi al sito www.mbclassicgarage.it si potrà rivivere il fascino della 300 SL in formato 3D, costruendola da zero e personalizzandone look e ambiente circostante. Un modo per far vivere la passione per l’heritage della Stella in maniera innovativa e coinvolgente.

“L’heritage rappresenta un elemento di grande valore per il nostro Marchio, che si rivolge sempre più ad pubblico giovane”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Experience Communication di Mercedes-Benz Italia. “Attraverso questo nuovo progetto, così come in tante attività che abbiamo sviluppato nel corso delle passate edizioni della Mille Miglia, vogliamo far vivere alle nuove generazioni, sempre più digitali e aperte alle nuove tecnologie, la passione dei propri genitori, perché il futuro è la nostra storia.”

La costruzione della ‘Ali di gabbiano’ segue 3 fasi: la prima è dedicata all’assemblaggio di motore, sterzo e trasmissione; nella seconda vengono montate ruote, portiere e la Stella, mentre nella fase finale dove viene inserito il volante, i sedili e il cambio.