Concorso d’Eleganza, appuntamento a Padova il 13 ottobre

Sabato 13 ottobre ritorna il Concorso d’Eleganza a sfondo benefico organizzato da RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici e da ACSI Veneto.

Sarà un’occasione per collaborare con ADMO - afferma Rossano Nicoletto, presidente RIVS e Organizzatore dell'evento - l’associazione donatori di midollo osseo di Padova che, in concomitanza con Stelle, festeggia la sua giornata nazionale e annuale di sensibilizzazione alla donazione. Sabato pomeriggio il pubblico potrà assistere a una vera e propria kermesse che accompagnerà la sfilata delle auto con esibizioni canore, danzanti e musicali, testimonianze e premiazioni, con la speciale partecipazione di Moreno Morello di Striscia la Notizia e Caterina Cropelli di X Factor.

Il fulcro dell'evento è rappresentato da 30 splendide auto d'epoca che si ritroveranno in Piazza Eremitani, per sfilare poi verso Piazza Cavour e il Liston, accompagnate dalle modelle del Concorso Miss Alpe Adria. Le auto verranno esposte al pubblico di appassionati, che potranno ammirarle e partecipare al programma della giornata di Admo ( http://www.admopadova.org/).
Seguiranno aperitivo e cena di gala al Caffè Pedrocchi alla presenza dei testimonial, dei rappresentati di ADMO Padova, del presidente nazionale ACSI, Antonino Viti e delle autorità cittadine.

Il programma di domenica 14 ottobre sarà facoltativo, e comprenderà ingressi gratuiti ai musei e una passeggiata motoristica sui Colli Euganei.

Il tema della VIII edizione del concorso sarà “Un secolo di storia e design automobilistico”, un vero museo di arte mobile en plein air sarà al centro di una due giorni ricca di eventi. L’ambito primo premio, il classico Best in Show, sarà assegnato come sempre da una giuria di altissimo livello.