H-D compie 115 anni: 1903-2018, una ricorrenza sottolineata dai festeggiamenti che si terranno a Praga



Il 2018 è il 115esimo anno di vita di Harley-Davidson. Per sottolineare la ricorrenza con il giusto volume voce, tutto è pronto a Praga per le celebrazioni del 115° Anniversario, dal 5 all’8 luglio prossimi. Ormai ci siamo, e sarà una festa gigantesca organizzata da Harley ma nella quale a essere festeggiati saranno in realtà tutti i motociclisti.

E di motociclisti a Praga ne arriveranno da ogni dove. Rides-In – sponsorizzato da Dunlop – conta oltre 100 concessionari e Chapter partecipanti dai luoghi più lontani come Mosca, Lisbona, Napoli oTrondheim; e tutti certamente si divertiranno il più possibile, oltre che fare molti km.

La notte precedente l’inizio ufficiale delle celebrazioni, Praga si infiamma con la musica dei Rolling Stones grazie a una tappa del loro tour No Filter. Ma la musica continua per l’intera durata dell’evento con bluegrass, reggae, rap e artisti della scena ceco-slovacca a fare da colonna sonora.

Harley-Davidson® ha una storia lunga 100 anni in Cecoslovacchia. L’auspicio è che i partecipanti all’evento approfittino dell’occasione per esplorare la regione della Boemia centrale. Due speciali circuiti denominati Central Bohemia Challenge e Czech-American Challenge daranno ai motociclisti la possibilità di scoprire l’area e la sua ricca e lunga storia.

E che storia! La stessa Praga ospita uno dei club Harley più antichi del mondo: il locale Harley-Davidson Club Praha esiste infatti da 90 anni. Una ricorrenza che verrà adeguatamente celebrata alla Czechoslovak Island, un’aerea dove protagonisti saranno il cibo, la birra e la musica del luogo.

Il Custom Bike showdown vedrà protagonisti i principali produttori europei di special in pezzo unico impegnati in un testa a testa con le loro migliori creazioni. Una speciale collezione di motociclette Harley® sarà invece in mostra all’Expo, con il compito di portare i visitatori in un suggestivo viaggio interattivo attraverso la storia di H-D® sin dalle origini, nel lontano 1903. Ma sulla scena ci sarà anche la nuova gamma 2018 con i nuovi Sportster Forty-Eight Special e 1200 Iron, con la possibilità di guidare tutti i modelli grazie al Demo Truck H-D.

Come sempre, il Villaggio H.O.G. è collocato al centro dell’azione, con la Dark Custom Arena a combinare vernice nera e adrenalina. Sabato 7 traffico bloccato a causa della Parata che vedrà migliaia di moto Harley-Davidson® sfilare lungo le strade del centro storico di Praga. Dato che H-D non è solo per gli adulti, la Family Zone è pensata per far divertite i più giovani. Per i bambini più grandi, invece, i Biker Games metteranno alla prova le abilità di tutti. E vince il più bravo!

Dato che l’evento di Praga coincide con il Campionato Europeo di Muaythai (Thai Boxing), una serie di incontri promossi dalla Czech Muaythai Association vedrà protagonista la superstar Buakaw Benchamek e culminerà nel H-D Gala Muaythai Party nella serata di venerdì 6 luglio.

Il marchio Jeep® – partner principale e sponsor ufficiale dei principali eventi Harley-Davidson® – sarà presente all’evento dei 115 Anni a Praga con una hospitality dedicata e offrendo la possibilità agli appassionati di sedersi al volante di alcune delle loro auto iconiche. I visitatori dell’evento potranno vedere da vicino e testare, sia su strada sia in fuoristrada, l’intera gamma, compresa la nuova Jeep Renegade 2019, che è appena stata presentata in anteprima alla stampa internazionale è sarà nelle concessionarie Jeep di tutta Europa nel mese di settembre.

Post più popolari