Bimota Classic Parts in pista con le storiche a "Coupes Moto Legende"

Il Bimota Classic Parts ha organizzato per il secondo anno consecutivo, all’interno della meravigliosa cornice dell’edizione 2018 della Coupes Moto Legende una due giorni interamente dedicata alle moto Bimota Classiche.

Considerato il successo della passata edizione, sempre più spesso verranno organizzati raduni ufficiali Bimota Classic Parts fuori dai confini italiani. Inoltre, la location prescelta consente ad ogni bimotista di partecipare con le proprie moto senza dover macinare migliaia di chilometri per poter apprezzare la bellezza delle Bimota Classiche.

Coupes Moto Legende è, infatti, l’evento che si sviluppa tra il suggestivo circuito di Dijon e le meravigliose strade circostanti – scenario del celebre Rally Cote d’Or - ; ampiamente riconosciuto come uno degli appuntamenti più grandi d’Europa.

Per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote classiche si prospetta una weekend ricco di avvenimenti che intendono ricreare le emozioni che le prime Bimota hanno sempre suscitato, dando inizio al sogno di oggi.

Sarà possibile effettuare turni in pista (con moto realizzate prima del 1992) in un tracciato leggendario e mettere in esposizione il proprio gioiello proveniente dalla storica factory riminese contribuendo a dare vita a un’esperienza epica.

Per apprezzare il DNA corsaiolo e l’eleganza stradale delle moto Bimota sarà possibile ammirare in pista, nel box Bimota Classic Parts e nel paddock i modelli più disparati che hanno contribuito al successo e alla crescita del brand: Bimota YB6; Bimota Tesi 1D SR; Bimota YB8 racing; alcune Bimota in versione endurance (con un palmares impressionante nelle più prestigiose competizioni); Bimota DB1; Bimota YB9; Bimota SB7 racing; Bimota Tesi 3D, Bimota KB1 e molte altre.

Nessun particolare verrà lasciato al caso, infatti, presso lo stand Bimota Classic Parts persone qualificate (piloti, collezionisti, esperti, scrittori, blogger, meccanici, etc.) saranno a disposizione di tutti gli appassionati del marchio Bimota, e il titolare Prof. Dott. designer Paolo Girotti sarà ben lieto di esporre i progetti e gli eventi che caratterizzeranno il corso del 2018.

Tutte le Bimota, con le loro accattivanti livree, delizieranno gli appassionati all’interno di un’area espositiva nella quale sarà possibile effettuare un vero e proprio viaggio nella storia del più ricercato design motoristico. Innegabilmente, la passione sarà la vera protagonista di un evento che si annuncia meravigliosamente coinvolgente.
A rendere ancora più esclusiva questa manifestazione sarà la partecipazione di numerosi esponenti dei vari Bimota Club internazionali, alcuni di loro arriveranno direttamente in circuito in sella alle proprie Bimota
Per maggiori informazioni: info@bimotaclassicparts.com

Post più popolari