Tutto pronto per il Trofeo Tollegno 1900–Revival Lana Gatto


Tollegno 1900, realtà italiana leader nel comparto tessile internazionale, è oggi uno degli esempi più fulgidi del Made in Italy, perfetto connubio tra tradizione artigianale e innovazione tecnologia per una performance perfetta.  Una performance che vive uno dei suoi momenti più importanti nel Trofeo Tollegno 1900 – Revival Lana Gatto, sinonimo di una competizione che rinnova ogni anno le sinergie con il proprio territorio.

Giunto quest’anno alla sua quarta edizione, Il Trofeo Tollegno 1900–Revival Lana Gatto, organizzato da NS Events, in programma il 5 e 6 maggio 2018, si snoderà nel biellese per circa 250 Km, sulla Serra, collina morenica che divide Biella da Ivrea con spettacolari paesaggi e sulle Prealpi Biellesi, toccando luoghi affascinanti come il Tracciolino (un balcone sul Biellese), Oropa e Bielmonte. Quest'anno il Trofeo sarà ancora più esclusivo perché la selezione punterà ad ammettere solo 100 auto per elevare la qualità delle vetture in gara.

Anche per il 2018, Il Trofeo Tollegno 1900 –Revival Lana Gatto conferma importanti collaborazioni: la partnership con Cittadellarte - Fondazione Pistoletto, istituzione artistica di eccellenza fondata da Michelangelo Pistoletto dove si svolgerà la cena di gala e l’accesso al “Proving Ground” di Balocco grazie alla partnership con FCA (Fiat Chrysler Automobiles).

Il Trofeo Tollegno 1900 –Revival Lana Gatto è un omaggio al famosissimo “rallyLANA” di cui negli anni settanta, per otto edizioni, Lana Gatto è stata main sponsor. La gara da realtà locale diventò, anche grazie a Lana Gatto, una competizione di rilievo nazionale, fino a trasformarsi nel 1978 in un rally la cui fama varcò presto i confini. L’azienda da sempre ha voluto distinguersi, puntando già dagli albori a promuovere eventi legati al territorio e farli crescere a livello nazionale ed internazionale.