Motogiro d’Italia 2018: conto alla rovescia per il via della 27.a edizione



A meno di un mese dal via ufficiale del Motogiro d’Italia, la tensione positiva è ormai palpabile. La regia organizzativa del Moto Club Libero Liberati- Paolo Pileri di Terni sta infatti definendo gli ultimi dettagli di una efficace macchina logistica che offrirà ai partecipanti un’esperienza indimenticabile.

Per questa 27ma edizione (dal 30 aprile al 6 maggio) infatti il Motogiro d’Italia solcherà le strade, i paesaggi e la cultura della celebre Motor Valley, da Modena e arrivando fino al World Misano Circuit per poi tornare a Bologna: il cuore pulsante della Terra dei Motori che ha reso celebri nel mondo marchi, come Ferrari, Ducati, Lamborghini per non parlare di altre decine di realtà nelle quali sono cresciuti campioni e artigiani di rilevanza mondiale.

 Lo sanno bene gli oltre 120 iscritti che arrivano da ogni parte del mondo pronti a vivere e visitare realtà pulsanti come i motori dei loro prestigiosi mezzi per i quali si apriranno le porte del Museo Ferrari, del Museo Ducati e del Museo dedicato a Marco Simoncelli a Coriano, senza dimenticare il circuito World Misano Circuit di Misano. Un totale di 1200 chilometri con percorsi giornalieri studiati meticolosamente per offrire ai partecipanti anche le tante altre ricchezze di questo incredibile territorio che offre storia, cultura, paesaggi e una straordinaria ospitalità testimoniata dalle eccellenze enogastronomiche tipiche dell’Emilia Romagna.

Un Motogiro che quest’anno avrà sapori e colori diversi e che, proprio per questo, si veste oltre che di infinita passione anche del glamour di una manifestazione esclusiva.

Fra le ultime novità  segnaliamo anche l’incontro previsto per il 5 maggio con gli appassionati delle moto americane: il 5 maggio infatti il Motogiro farà tappa a Rimini per la Reunion dedicata proprio agli appassionati del mondo motociclistico americano. Sarà un scambio di culture accomunate dalla stessa passione ed un’ennesima occasione di reciproco arricchimento. Le iscrizioni sono ancora aperte, ma affrettatevi e andate subito sul sito www.motogiroitalia se non volete perdervi l’occasione di vivere da protagonisti una manifestazione che oltre alla gloriosa tradizione offre quest’anno percorsi ed esperienze davvero uniche.