HISTORIC TOUR di Primavera Sabato 21 Aprile 2018

Con l’Historic Club Schio  una giornata con la tua auto o moto storica (almeno 20 anni) all’Historic Tour di Primavera!

Oltre ad un tour panoramico lungo la Pedemontana Vicentina, sarà presente anche un momento culturale con la visita al Castello Inferiore di Marostica, che risale al XIV secolo e che ospita al proprio interno spazi espostivi, una corte d’armi e dodici sale splendidamente restaurate.

Sabato 21 aprile 2018, nel pomeriggio, quando la primavera è ormai conclamata e la natura si è ormai risvegliata, quale momento migliore per spolverare le nostre amatissime "vecchie signore"? Far girare gli ingranaggi, carburare i motori e rimetterle alla prova su un percorso veramente stuzzicante, da Piazza Statuto di Schio al Ristorante Dai Gelosi, nella verde campagna di Quinto Vicentino.
Ritrovo e partenza dal centro della città sede del nostro club e poi via per un percorso tutto collinare fino a Marostica dove ci attenderà una visita guidata al castello inferiore della splendida città della Partita a Scacchi. Attualmente sono visitabili 11 sale arredate e affrescate, 6 celle ed il cammino di ronda, mentre nel Piano Nobile e' presente il Museo della Partita a Scacchi con un'ampia rassegna di costumi, armi  e oggetti di scena.

Dopo questo rigenerante tuffo nel passato, di nuovo tutti al volante per raggiungere il ristorante Dai Gelosi per la cena conviviale. E per la prima volta nella storia dell'Historic Club avremo a disposizione una sala da ballo tutta per noi per gustarci la bella musica degli anni Ottanta e anche, perché no, scatenarci in danze vorticose.


Post più popolari