AppassionAuto2018 “ Trofeo Tullio Chesi”: VI° Raduno auto d’epoca e supercar, dal 18 al 20 maggio dalle Terme di Comano



Dal 18 al 20 maggio, con partenza dalle Terme di Comano, in Trentino, fra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, si rinnoverà l’appuntamento con AppassionAuto, raduno per auto d’epoca e supercar 100%  per scopo solidale e beneficenza.

I numeri dell’edizione 2017: 120 vetture iscritte, 20 trofei assegnati e  15.649,16 Euro raccolti  e investiti nell’ acquisto della cucina ed altri arredi per Casa Sebastiano, la struttura destinata alla residenzialità di persone autistiche in gravi difficoltà familiari

Nell’edizione 2018 gli obiettivi di solidarietà si moltiplicano per tre con i seguenti progetti:

- la costruzione di un’area idroterapica per le attività di educazione funzionale e sociale dei ragazzi con autismo  presso la Casa Sebastiano di Coredo
- Sostegno alla Comunità Handicap
- Sostegno all’ Oasi Valle dei Laghi

AppassionAuto è un’occasione imperdibile per condividere la passione per le belle automobili, per scoprire con un tour dedicato tra laghi alpini, antichi castelli, dimore signorili, vigneti e uliveti, per farsi conquistare da sapori genuini e autentici, per immergersi in una valle incontaminata e ricca di tesori, ma soprattutto per far del bene ai ragazzi autistici di Casa Sebastiano, a Coredo in Val di Non.

Motori di passione, ma soprattutto motori di solidarietà: grazie all’organizzazione gratuita dell’evento e al contributo di diversi partner, l’intero ricavato andrà a favore dei progetti presentati.
In particolare ci teniamo a ricordare Casa Sebastiano, una struttura destinata alla residenzialità di persone autistiche in gravi difficoltà familiari, a progetti di semi residenzialità per offrire sollievo alle famiglie e opportunità di crescita ai ragazzi autistici, alla riabilitazione e al trattamento sociale e sanitario, alla formazione di operatori specializzati. Casa Sebastiano è anche un centro collegato al mondo della ricerca, all’avanguardia nello studio dell’autismo. L'autismo rientra in quelli che vengono definiti "disturbi pervasivi dello sviluppo", un insieme di disturbi complessi comprendenti, tra gli altri, la sindrome di Asperger, il disturbo pervasivo dello sviluppo non altrimenti specificato, che possono manifestarsi con gradi variabili di gravità.
In Italia sono 600.000 le famiglie coinvolte. AppassionAuto è l’occasione per far del bene per queste famiglie e nel contempo per scoprire una vallata trentina dal fascino ancora sconosciuto.