A Retromobile Ruote da Sogno con i suoi capolavori



Alla 43° edizione di Retromobile, il salone internazionale dell’automobile d’epoca, detto anche il “salone dei miti”, che si è appena svolto nella splendida cornice di Porte de Versailles a Parigi i visitatori hanno potuto ammirare oltre 500 auto d’epoca.

Tra queste anche le 12 magnifiche vetture che l’atelier italiano Ruote da Sogno ha selezionato per il prestigioso appuntamento e tra le quali spicca un’importante presenza del tricolore.  Protagoniste dello stand R128 nel cuore del Pavillion 1, sono infatti una rara Ferrari Dino 246 GT blu inchiostro e una rarissima Lancia Stratos “Stradale” del 1976, di tutte sarà possibile ammirare le perfette condizioni.

Nel novero svetta però una strabiliante Lamborghini 400 GT “Interim by Touring del 1967.  Una granturismo perfetta che Ruote da Sogno presenta a Parigi come testimonianza storica dell'evoluzione e della crescita di uno dei migliori produttori di automobili sportive italiane del mondo. La combinazione tra l’elegante due posti 350 GT con il motore più potente da 4,0 litri, ha reso fin da subito sbalorditivo questo modello. La 400 GT a due posti dispone infatti di 320 cavalli di potenza erogata dal V-12 da 4,0 litri, sostanzialmente lo stesso motore della 350 GT, ma con una corsa più lunga e con cambio completamente sincronizzato a cinque marce.

L’esemplare esposto a Retromobile da Ruote da Sogno, fu  consegnato  nel  1967  al  presidente   della  squadra  di  calcio  spagnola  del  CD  Malaga  e  registrato  per  la  prima  volta  a  Madrid,  per  poi   essere  dimenticato  a  lungo  in  un  garage  di  Palma  di  Maiorca.  Grazie  al  ritrovamento  da  parte  di  un   esperto  italiano  di  auto  classiche  è  tornata  recentemente  al  suo  antico  splendore.  La  vettura  è una delle 23 uscite dalla Lamborghini, produzione poi interrotta a seguito della decisione di modificare la linea della carrozzeria a favore della 400 GT 2+2. 

                                                             

Post più popolari