Sabato 20 gennaio al Motor Bike Expo la presentazione della Targa Florio Motociclistica 2018


L’esperienza ed il fascino di corse leggendarie si mescolano in un mix straordinario che dà vita al ritorno di quella che fu all’inizio del secolo scorso la competizione per motociclette di più grande prestigio. Artefice di questa combinazione di fattori è Alessandro “Ciro” De Petri, attore dei più bei capitoli della Paris-Dakar e di molte corse africane, ed oggi organizzatore di rally ed avventure; che lo scorso anno ha riavviato con un tocco magico la storia della Targa Florio Motociclistica.

Disputata dal 1920 per diciotto anni, la corsa voluta da Vincenzo Florio, già ideatore tre lustri prima della versione automobilistica, è ritornata il 4 e 5 novembre 2017 con una prima riuscita nuova edizione che ha visto alla partenza piloti e moto che hanno scritto la storia del motociclismo sportivo mondiale. Sulla scia del successo di questa diciannovesima Targa Florio Motociclistica, Ciro De Petri annuncia per il 29 e 30 settembre 2018 l'edizione numero 20, seconda del nuovo secolo.
L’evento sarà presentato ufficialmente al 10° MOTOR BIKE EXPO alle ore 15 di sabato 20 gennaio prossimo presso lo stand Targa Florio Motociclistica, padiglione 7 st.12Y.  Speaker della presentazione il giornalista e commentatore SKY Sandro Donatogrosso.

La ventesima Targa Florio Motociclistica, organizzata nel leggendario circuito stradale del Parco delle Madonie dalla De Petri Adventure in collaborazione con A.C. Palermo, sarà articolata su due tappe distinte: sabato 29 settembre 2018 è prevista la Gara di Regolarità ad invito riservata a moto categoria Historic (ante e post guerra fino al 1950)  con la presenza di Campioni che hanno fatto la storia del Motociclismo mondiale su moto Gran Premio e moto “Dakar”. Si svolgerà su un tratto di strada chiusa al traffico tra Floriopoli e Cerda.

Quella di domenica 30 settembre sarà invece una Gara di Regolarità aperta a tutti i motociclisti;  si svolgerà lungo i 104 chilometri del leggendario Medio Circuito delle Madonie con una parte dello stesso chiusa al traffico. Sono ammesse tutte le moto e sidecar, suddivisi in due categorie: Classic (fino al 1988) e Modern (dal 1989 ad oggi).

Per tutta la durata del Motor Bike Expo, dal 18 al 21 gennaio, sarà possibile perfezionare direttamente presso lo stand Targa Florio l'iscrizione alla edizione 2018.


 

Post più popolari