Hertz noleggia le supercar

In casa Hertz il noleggio è sinonimo di servizio al cliente, ed è un obiettivo strategico che si traduce in un impegno continuo e nella ricerca di soluzioni innovative per la mobilità volte a soddisfare in modo puntuale le esigenze più varie della propria clientela.
A questo scopo la gamma che Hertz mette a disposizione è articolata in gruppi di auto speciali le Collection: Fun, Family, Dream, Green e Prestige, ognuna caratterizzata da modelli specifici per tutte le necessità di viaggio.

L’anno volge al termine ed è tempo di bilanci, per questo Hertz ha voluto analizzare l’andamento delle richieste dei clienti italiani ed esteri per individuare quale sia la Collection più noleggiata in Italia. Sul podio delle Collection nell’ordine Fun al primo posto, seguita da Prestige e Family, con uno stacco decisamente interessante della Fun sulle altre due.

La Fun Collection dunque è stata la più scelta dai clienti in Italia, “I risultati ci hanno dato ragione” commenta Massimiliano Archiapatti, l’AD di Hertz in Italia “ i clienti hanno apprezzato la nostra scelta di farci ambasciatori dello stile italiano, cioè di studiare una formula per far diventare il loro viaggio un percorso di emozioni a bordo di auto speciali e fuori dall’ordinario come la flotta di Selezione Italia, novità del 2017, che a partire da luglio ha reso disponibile il primo SUV di Alfa Romeo, lo Stelvio”.

Grande apprezzamento in generale per la gamma delle auto sportive come la Abarth 595 Competizione e Turismo, la Nuova Abarth 124 Spider o l’Alfa Romeo 4C, che è molto richiesta soprattutto da americani e inglesi. Completano la flotta di Selezione Italia la Fiat 500 Cabrio, la Fiat 124 Spider e la Giulia Veloce.

Sempre alla Fun Collection appartengono anche altri modelli divertenti e glamour come Volkswagen Beetle, Jeep Gran Cherokee, Opel Cascada, per trasformare un weekend o una vacanza in un’esperienza indimenticabile.

La Prestige si posiziona al secondo posto delle Collection più noleggiate dai clienti sebbene per fatturato ne risulti la reginetta. In questa selezione troviamo una flotta di modelli Audi, unici in termini di comfort e lusso per rispondere alle richieste della clientela più esigente e sofisticata che desidera il meglio in tutte le occasioni del proprio viaggio d’affari o di piacere. Tutti i modelli 2017: Audi Q2, Audi A6 Avant, Audi A4, Audi Q3, Audi Q5 Quattro, Audi A5 Sportback, Audi A5 Cabrio, Audi Q7 Quattro, Audi A6, Audi A4 Avant, Audi A8, sono prenotabili per marca e modello.
Al terzo posto del podio la Family Collection che delle tre è quella che ha avuto l’incremento più elevato rispetto all’anno precedente. 

Questa collezione include una vasta gamma di auto spaziose e confortevoli, pensate appositamente per soddisfare le esigenze delle famiglie. Hertz Family Collection è disponibile nei maggiori aeroporti e nelle più grandi agenzie di città in Italia. Modelli 2017: Fiat Qubo Trekking, Nissan X-Trail, Land Rover Discovery.

Nella classifica si è tenuto conto anche dei modelli più richiesti e per tipologia conquista il primo posto la categoria SUV che, come già per Selezione Italia con lo Stelvio, anche nella collezione Prestige è risultata la più apprezzata dai clienti.

“Poiché l’85% dei clienti delle Collection provengono da Stati Uniti, Sud America e Asia, possiamo dare” aggiunge l’AD Massimiliano Archiapatti “anche una indicazione geografica e affermare che i maggiori risultati sono stati registrati a Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia. L’agenzia di Firenze invece ha registrato una notevole affluenza di clienti europei soprattutto nei mesi di giugno e luglio”.


Post più popolari