50 anni di AMG ad Auto e Moto d’Epoca 2017


Dal 26 al 29 ottobre il Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova rende omaggio al 50°anniversario di AMG. L’occasione per ripercorrere mezzo secolo di alte prestazioni, attraverso le vetture più rappresentative della Casa di Affalterbach: dalla leggendaria 190 E 3.2, alla nuova Mercedes-AMG GT C Roadster. Passato e futuro che sottolineano la vocazione sportiva della Stella, una lunga tradizione che rivive nel mito di due pietre miliari del motorsport: la rarissima 300 SL Roadster e l’iconica 300 SL ‘Ali di Gabbiano’, madrine d’eccezione sotto i riflettori di Padova. Heritage e innovazione che si incontrano anche nel ‘Future Hub’, innovativo spazio dedicato alle nuove tecnologie, che ospiterà la nuova smart electric drive in versione cabrio, ambasciatrice di una nuova era della mobilità, sempre più connessa, autonoma, condivisa e, naturalmente, elettrica.

Dalla piccola officina di Burgstall al red carpet di Auto e Moto d’Epoca per festeggiare, insieme a migliaia di appassionati provenienti da tutta Europa, i cinquant’anni del Marchio high performance della Stella. Una nuova occasione per raccontare una storia di successo attraverso alcune tra le più leggendarie icone della Casa di Affalterbach, in un coinvolgente viaggio sospeso tra passato e futuro.

Tra le Stelle AMG sotto i riflettori di Padova, la 190 E 3.2, la CLK 63 AMG Black Series e la SLS AMG, la prima vettura realizzata interamente da AMG. A rappresentare la nuova era di Mercedes-AMG la GT C Roadster e la GT R, ‘The beast of the Green Hell’, ‘imprigionata’ in una teca in cristallo all’esterno del padiglione.

Una lunga tradizione sportiva che è parte integrante del DNA della Stella, come testimoniano la 300 SL ‘Ali di Gabbiano’ e la rarissima 300 SL Roadster con carrozzeria in alluminio, realizzata in soli 29 esemplari. Due madrine d’eccezione, sogno dei collezionisti di tutto il mondo, che non hanno voluto mancare l’appuntamento con il Salone di Padova.

Post più popolari