Red Bull, dalla F1 al Gran Premio Nuvolari

Il Gran Premio Nuvolari si arricchisce di un nuovo sponsor: Red Bull entra a far parte di una delle gare più affascinanti nel panorama mondiale delle auto d’epoca. Il famosissimo marchio di energy drink ha scelto di affiancare il Gran Premio Nuvolari per vivere il mito positivo di Tazio Nuvolari e condividere con tutto il pubblico di appassionati e fan le emozioni di un viaggio straordinario a bordo di veri e propri capolavori di meccanica e design.

Red Bull per la prima volta in assoluto sarà partner ufficiale dell’evento, un mito dalla fortissima caratterizzazione internazionale che attira team di piloti da ogni parte del mondo, anche quest’anno attesi allo start di piazza Sordello nel cuore di Mantova. Da qui gli equipaggi partiranno per affrontare gli oltre mille chilometri di un viaggio che unisce tradizione e passione, sfida e competizione, da sempre considerato tra i più importanti del calendario automobilistico sportivo.

 L'edizione 2017 del Gran Premio Nuvolari che si svolgerà dal 15 al 17 settembre, propone un nuovo percorso che toccherà alcuni dei borghi più caratteristici e affascinanti del nostro Paese, lungo un itinerario che prenderà il via da Mantova per poi attraversare la Pianura Padana e gli Appennini fino ad arrivare alla Riviera Adriatica. Rimini giocherà quest’anno un ruolo cardine all’interno del Gran Premio ospitando sia la prima che la seconda tappa, per poi proseguire tra le bellezze di Toscana, Umbria, Marche ed Emilia Romagna prima del ritorno a Mantova per il traguardo finale.

Red Bull sarà “Special Partner” dell’evento, affiancandosi agli sponsor storici quali Audi – “Main Partner & Car”, Eberhard & Co., “Official Partner & Time Keeper” e Banca Generali, “Official Partner & Private Bank”.