Ruote da Sogno: una sede in Riviera di Rimini in collaborazione con JNB


Continua in Italia la forte espansione del mercato delle moto vintage. In questa ottica Ruote da Sogno, principale operatore in Europa per la commercializzazione di moto d’epoca con un’offerta di oltre 1.200 moto, annuncia di aver raggiunto un accordo di patnership con JNB Sport Business, la società creata dai genitori di Nicolò Bulega per la gestione sportiva del pilota ufficiale SKY Racing Team VR46 nel mondiale Moto 3.

Una selezione di moto provenienti dall’atelier motoristico di Reggio Emilia è esposta al pubblico nei locali del Nicolò Bulega Fans Club messi a disposizione di JNB da Drive Eat, in Via al Mare 799 a San Giovanni in Marignano (RN), nei pressi del casello autostradale di Cattolica. Uno spazio molto ampio e luminoso in grado di ospitare oltre 300 persone.

Nei week end di gara del Campionato del mondo di motociclismo, per la gioia dei numerosi soci del Fans Club e degli appassionati riuniti per seguire le gare in Tv, saranno ammirabili alcune tra le più belle moto del ‘900. Una Benelli 500cc 4TS del 1939, Yamaha 2JEFZX 750cc del 1973, Suzuki GT 750cc del 1973; Yamaha TX 50occ del 1976, moto iconica per gli appassionati del Diapason, la modaiola Ducati Scrambler 250cc del 1972, gialla e perfettamente restaurata, Honda CBX 1000cc del 1980, Kawasaki H1A 500cc Mach III del 1971, Yamaha RD 500cc LC del 1987 e diverse altre, tra le quali le Vespa degli anni del boom economico, tutte in vendita.



Stefano Aleotti (fondatore Ruote da Sogno Srl)- «Abbiamo aderito con entusiasmo all’idea di Davide Bulega di creare una vetrina  per le nostre moto nel cuore della Romagna,  proprio l’area dove la grande passione per le due ruote è di casa e che per noi rappresenta un potenziale mercato di grande interesse. Le moto classiche stanno vivendo un momento di importante espansione ovunque nel mondo e le Case motociclistiche stanno facendo a gara per riproporre ogni anno nuovi modelli ispirati alle due ruote del passato. Questo è indubbiamente un bel segnale. Ruote da Sogno oggi è in grado di proporre agli appassionati grandi pezzi perfettamente restaurati e di comprovata autenticità che rappresentano un’ ottima forma di investimento destinata a rivalutarsi nei prossimi anni. Abbiamo fatto questa scelta tra i primi in Europa e la fiducia dei clienti ci sta ripagando in Italia e all’estero. Credo che la patnership tra Ruote da Sogno e JNB rappresenti oggi un progetto innovativo e dalle grandi potenzialità».

Davide Bulega (amministratore JNB)- «La fiducia e la stima di un imprenditore come Stefano Aleotti nelle mie idee e nella mia organizzazione mi onora e mi stimola. Un ringraziamento particolare va al Drive Eat e anche al nostro Fans Club che ci ospita in una collocazione ideale nel cuore della Romagna delle moto, a pochi passi dal Misano World Circuit e da Tavullia. Siamo i primi in questa area a proporre moto d’epoca di questo livello e qualità, saremo una vetrina e una antenna sul mercato per l’offerta di Ruote da Sogno che ha un patrimonio di moto unico in Europa, in grado di soddisfare le esigenze di qualunque cliente. Dopo queste prime settimane di sperimentazione abbiamo in programma di presentare lo show room con un evento dedicato in occasione del GP San Marino e della Riviera di Rimini a settembre».