La "Gran Parata di auto storiche" e Meeting Bugatti Italy al Rally Italia Sardegna




Quando due eventi di respiro internazionale si incontrano, non può che scaturirne un terzo dall'ancor più elevato impatto emotivo e coinvolgente. Di successo dunque.

Tra una settimana, da giovedì 8 giugno, per quattro giorni Alghero catalizzerà le attenzioni dell'Automobilismo mondiale, con il Rally Italia Sardegna: la prova iridata che Automobile Club Italia organizza in collaborazione con la Regione Sardegna, settimo round del FIA World Rally Championship. Oltre ai team ufficiali delle Case costruttrici, la città della "Riviera del Corallo" quest'anno vedrà arrivare una lunga teoria di vetture Bugatti ed i loro equipaggi, ma anche i cultori di auto d'epoca dei Club della Sardegna a rendere omaggio al rally ed ai suoi protagonisti.

Mercoledì 7 giugno, centodieci equipaggi dell'International Bugatti Meeting Italy organizzato da Bugatti Italia, in collaborazione con Automobile Club Sassari e ACI Storico, a bordo delle loro vetture saranno accolti dal Rally Italia Sardegna. I "Bugattisti" arriveranno presso il service park del RIS 2017 ad Alghero e percorreranno la rambla di Alghero, la passeggiata progettata dal catalano Joan Busquets, dalle ore 10.30. Successivamente, i partecipanti al meeting sosteranno presso il parco chiuso del RIS 2017, per poi proseguire il loro "viaggio" in direzione Bosa.

Giovedì 8 giugno, saranno invece gli appassionati di auto d'epoca dei Club della Sardegna a entrare in scena e portar il loro saluto ai piloti del mondiale rally con la "Gran Parata di auto storiche", organizzata dall'Automobile Club Sassari, in collaborazione con il Rally Italia Sardegna. Alla manifestazione sono stati invitati tutti i club della Sardegna e tutti i possessori di auto storiche, anche in configurazione "gara". L'evento avrà luogo presso la rambla Busquets di Alghero e in concomitanza anche nel centro storico di Olbia, dalle ore 19.30.

Gli appuntamenti con gli incontri tra i tre eventi motoristici, sono fissati per mercoledì 7, Meeting Bugatti e giovedì 8 giugno la Gran Parata Auto Storiche, per dar vita ad sorta di gemellaggio sportivo - culturale e accompagnare lo star del Rally Italia Sardegna, che avverrà il giorno 8 giugno ad Alghero.

Post più popolari