Quando la riparazione è… davvero speciale

Ce ne sono davvero per tutti i gusti e la vastissima gamma di referenze a disposizione di Carglass in fatto di vetri, non ha lasciato nessuno dei proprietari di questi particolari veicoli a…bocca asciutta. Tutti hanno potuto sostituire o riparare il loro parabrezza scheggiato che, oltre a poter compromettere la sicurezza dei conducenti e degli abitanti dell’abitacolo, in alcuni casi ha rischiato di rovinare la bellezza di modelli davvero unici.

La più datata e tra le più prestigiose è del 1978, una Oldsmobil Toronado Brougham. Storica coupé che deve il suo nome all’assonanza con il termine tornado e le sue origini ad un progetto nato negli anni cinquanta da una divisione di General Motors (la Cadillac Buick). Un gioiellino molto difficile da vedere circolare nelle strade cittadine ma che potrebbe capitare di incrociare nella zona di Rimini.
Non di certo meno suggestivo il Fairway Taxi del 1991, il classico taxi londinese nero che continuando a fare la storia dei trasporti della capitale britannica conserva ancora oggi, a quasi sessant’anni dalla sua nascita, il suo fascino intramontabile. L’appassionato collezionista è di Sesto Calende in provincia di Varese.

Più recente ma tutta da guardare, e non priva di qualche difficoltà nella riparazione, abilmente superata grazie alle attrezzature e alle capacità degli specialisti di Carglass la Morgan plus 4 Sport del 2013, splendida coupé dal sapore retrò e che traccia le sue origini dalla mitica 4/4 della Morgan, la casa produttrice di una delle auto più amate e celebrate di Lupin III. La sostituzione per “l’Arsenio Lupin” è stata effettuata nel centro di assistenza di Mestre.

Nella galleria delle riparazioni del tutto uniche di Carglass si possono trovare modelli delle categorie più svariate: dalla microcar Ligier ai camper dal gusto Breaking Bad come il Rimor NH88 del 1996 a quelli usati prevalentemente dai venditori ambulanti come il Minonzio g64 del 2002.
Anche chi ama l’avventura e i mezzi più storici o aggressivi per un offroad aggressivo si è rivolto a Carglass® e quindi ecco il Freeclimber di Bertone del 1994 e l’ Uaz3151 del 2016.