Mantova Corse premia i vincitori dell’Historical Rally International Championship “Grand’Eventi 2016”

Martedì 16 maggio presso il Museo Mille Miglia a Brescia si svolgerà la premiazione dell'Historical Rally International Championship "Grand'Eventi 2016" organizzato da Mantova Corse. Il Campionato, giunto alla sua quarta edizione, ha avuto per la prima volta una risonanza internazionale grazie allo svolgimento delle gare in tre continenti, di cui 7 in Italia, 4 in Argentina e una in Giappone. La premiazione si terrà durante l’evento “Premille”, il tradizionale party organizzato da Garedepoca.com.

Ai vincitori sarà consegnata la tradizionale Tartaruga d’Oro, l’ambito premio simbolo del grande Tazio Nuvolari. Sul palco della premiazione salirà la coppia Andrea Vesco – Andrea Guerini, il team più forte del mondo artefice di una stagione fantastica: 1° posto al Terre di Canossa, 1° posto alla 1000 Miglia, secondi classificati alla 100ª Targa Florio e ancora 1° gradino del podio al Gran Premio Nuvolari.
La Tartaruga d’Argento andrà ai Campioni Nazionali Argentini 2016: Daniel Erejomovich e Gustavo Llanos, anch’essi protagonisti di una stagione irripetibile, con 4 vittorie assolute nelle 4 gare di casa: Rally de las Bodegas, La Gran Carrera, Rally de la Montana e 1000 Millas Sport, oltre a un ottimo 3° posto al Gran Premio Nuvolari, 7° posto al Terre di Canossa e 20° posto alla 1000 Miglia.
Tartaruga di Bronzo a Nino Margiotta con Bruno Perno e Valentina La Chiana alternatisi sul sedile di destra della vettura del Volvo Club Italia: 2° posto alla Winter Marathon, primi classificati alla WinterRace, 3° posto al Terre di Canossa e 2° posto al Gran Premio Nuvolari.
L’Historical Rally International Championship “Grand’Eventi 2016” si è disputato su 12 gare, per un totale di 10.382 km, 914 tra prove cronometrate (P.C./ T.T.) e prove di media (P.M./A.T.). In totale i partecipanti sono stati 1.623, provenienti da 13 nazioni, di cui 248 andati a punti nel campionato.
Terminata l’esperienza quadriennale di Mantova Corse, quest’anno il Campionato Grandi Eventi viene organizzato direttamente da Aci Sport: in palio il titolo di Campione Italiano Grandi Eventi Regolarità Auto Storiche.

Si articola su tre eventi: Targa Florio Classica, già disputata e vinta dalla coppia siciliana Giovanni Moceri e Valeria Dicembre; la Coppa d’Oro delle Dolomiti, in calendario dal 21 al 23 luglio prossimi ed il Gran Premio Nuvolari, in programma dal 14 al 17 Settembre.

Il 27° Gran Premio Nuvolari si articolerà su tre giornate di gara (15-17 settembre 2017) -, 1.000 km di percorso e 100 prove cronometrate. Vedrà convergere a Mantova, nel terzo weekend di settembre, gentlemen drivers provenienti da tutto il mondo, per onorare la figura del “Grande Tazio” e prendere parte a uno degli eventi più suggestivi del panorama internazionale.