Trofeo Tollegno 1900 – Revival Lana Gatto, record di iscritti



Tollegno 1900, realtà italiana leader nel comparto tessile internazionale, punta da sempre per il suo successo su stile, qualità, ricerca e passione. La stessa passione che da anni anima il Trofeo Tollegno 1900 – Revival Lana Gatto, una Manifestazione che racconta una storia di artigianalità e innovazione tecnologia e un territorio, quello Biellese, che vanta una lunga e ricca tradizione motoristica.
Giunta quest’anno alla sua terza edizione, la gara di regolarità per auto storiche ha ufficialmente chiuso le iscrizioni, avendo raggiunto il numero massimo di 100 auto ammesse. La competizione partirà Sabato 6 maggio alle ore 7:00 presso lo storico stabilimento del Lanificio di Tollegno con le operazioni di consegna dei road book del percorso e la verifica di documenti e vetture. Alle ore 11:01 verrà dato il via ufficiale alla gara che vedrà protagonista, nella prima giornata,  il “Proving Ground” di Balocco, punto di riordino della competizione,  grazie alla collaborazione con Alfa Romeo ed FCA. La Manifestazione si concluderà con la suggestiva sfilata nella centrale Via Italia di Biella prevista per le ore 18:00. La sera i partecipanti saranno ospitati presso la Fondazione Pistoletto-Cittadellarte, partner del Trofeo Tollegno 1900 – Revival Lana Gatto, per un’elegante cena di gala a Biella.

Domenica 7 maggio inizierà con lo start della seconda tappa alle ore 9:00 e vedrà gli equipaggi, dopo una mattinata di prove, fare sosta per il pranzo nella suggestiva cornice delle Sala delle Grandi Opere-Cittadellarte presso la Fondazione Pistoletto a Biella.  L’arrivo  della prima vettura è previsto per le ore 14:30 presso il Lanificio di Tollegno e decreterà la conclusione di un percorso in due tappe di circa 270 Km  attraverso le zone di Biella  e della Valsesia, passando dal lago Viverone  e Bertignano. La cerimonia di premiazione segnerà la fine del prestigioso evento. I premi saranno opere esclusive realizzate con filati Lana Gatto.

Il Trofeo Tollegno 1900 –Revival Lana Gatto organizzato dalla NS Events è un omaggio al famosissimo “rallyLANA” di cui negli anni settanta, per otto edizioni, Lana Gatto è stata main sponsor. La gara da realtà locale diventò, anche grazie a Lana Gatto, una competizione di rilievo nazionale, fino a trasformarsi nel 1978 in un rally la cui fama varcò presto i confini. L’azienda da sempre ha voluto distinguersi, puntando già dagli albori a promuovere eventi legati al territorio e farli crescere a livello nazionale ed internazionale. L’edizione 2017 del Trofeo Tollegno 1900-Revival Lana Gatto sarà inoltre la cornice  per due importanti celebrazioni che completeranno il ricco programma della competizione: il 70° anniversario della Fondazione della Polizia Stradale e i trent’anni della Lancia Delta.

Post più popolari