Mercedes Classe S, rivoluzione in arrivo

Debuttano sulla nuova Classe S diverse, inedite motorizzazioni: un sei cilindri in linea, diesel e benzina e il nuovo V8 biturbo a benzina. È, inoltre, previsto un modello ibrido plug-in con autonomia elettrica di circa 50 chilometri. Contemporaneamente debuttano a livello mondiale tecnologie innovative come il motorino d’avviamento/alternatore integrato (ISG) a 48 volt e il compressore elettrico supplementare (eZV).

L’ammiraglia della Stella compie un ulteriore, grande passo avanti verso la guida autonoma, portando l’Intelligent Drive ad una fase ancora più avanzata. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e il sistema di assistenza allo sterzo attivo supportano il guidatore in modo ancora più confortevole, aiutandolo a mantenere la distanza di sicurezza e a sterzare; la velocità viene ora regolata automaticamente nelle curve o prima degli incroci. I fari MULTIBEAM LED e la luce abbagliante ULTRA RANGE consentono il massimo della visibilità in qualsiasi condizione.

“Lo sviluppo della nuova Classe S è stato estremamente ampio. Con la sua vasta gamma di caratteristiche e funzioni nuove, la Classe S resta all’avanguardia a livello tecnologico”, ha dichiarato Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG, responsabile del Settore Ricerca del Gruppo e del Settore Sviluppo di Mercedes-Benz Cars.

Nel 2016 Classe S Benz si è confermata la berlina premium più venduta a livello mondiale. Disponibile in sei diverse versioni di carrozzeria, dal 2013 ne sono state vendute ben oltre 300.000 unità.

Intelligent Drive: il passo successivo dei sistemi di assistenza alla guida

La nuova Classe S compie un ulteriore, grande passo avanti verso la guida autonoma, portando il Mercedes-Benz Intelligent Drive ad un livello ancora superiore. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e il sistema di assistenza allo sterzo attivo supportano il guidatore in modo ancora più confortevole, aiutandolo a mantenere la distanza di sicurezza e a sterzare; la velocità viene ora regolata automaticamente nelle curve o prima degli incroci. Sono stati ulteriormente perfezionati anche il sistema di assistenza attiva al cambio di corsia e le funzioni supplementari del sistema di assistenza attiva nella frenata di emergenza.