Lamborghini Huracán Performante, il massimo del "piccolo" Toro



Huracán Performante ridefinisce il concetto di supersportiva ed eleva le performance a livelli mai visti prima. La vettura è stata interamente riprogettata intervenendo sul peso, sulla potenza del motore, sullo chassis e soprattutto introducendo un innovativo sistema di aerodinamica attiva: ALA. Grazie a questi interventi e al lavoro del team Lamborghini, la Huracán Performante ha girato al Nürburgring in un tempo di 00:06:52:01 stabilendo, così, il best lap e diventando l’auto di serie più veloce nel tempio della velocità.

Basta salire e mettere in moto per rendersi conto che la Performante è diversa da tutte le altre Huracán perché è stata progettata con un unico obiettivo: essere la più veloce. La vettura è stata rivista a 360° migliorando il propulsore, rendendo più efficace sterzo e sospensioni, utilizzando materiali ultraleggeri e inserendo un sistema innovativo di aerodinamica attiva al fine di elevare il livello delle prestazioni e le emozioni di guida.

Nella Huracán Performante tutte le novità ci parlano di performance.Lo spoiler anteriore e posteriore, realizzati interamente in Forged Composites®, permettono in maniera attiva di sfruttare l’aerodinamica per ottenere il massimo rendimento aumentando o diminuendo la deportanza a seconda delle necessità. I nuovi cerchi, ancora più leggeri, calzano i nuovi Pirelli P Zero Corsa che assicurano una tenuta incredibile.

Gli interni rispecchiano appieno l’indole della Huracán Performante, ovvero essere la più veloce. Le finiture interne sono realizzate con materiali di altissima qualità: i sedili sono in carbonio, tutti gli interni in Forged Composites® e il materiale usato per i rivestimenti è l’Alcantara. Tutti materiali estremamente leggeri che contribuiscono ad aumentare le prestazioni.

Sono tanti gli aspetti che fanno di questa vettura il punto di arrivo ad un nuovo concetto di supersportiva. Il motore V10 ancora più potente, l’uso massiccio di Forged Composites® che la rende ancora più leggera, il cambio doppia frizione LDF a sette rapporti e il nuovo sistema di aerodinamica attiva ALA che permette di dominare l’aria e volgerla a proprio favore. Ha dominato la pista, conquisterà la tua strada.


LE PRESTAZIONI
Velocita' massima
>325 km/h (> 201 mph)

Accelerazione 0-100 km/h (0-62 mph)
2,9 s

Accelerazione 0-200 km/h (0-124 mph)
8,9 s

Frenata 100-0 km/h (62-0 mph)
31 m (101,71 ft)

Post più popolari