Stella Alpina 2017: si festeggiano i 70 anni!

6-9 luglio 2017: queste le imperdibili date della Stella Alpina, che quest’anno festeggia il suo 70° compleanno. Era infatti il 1947 quando per la prima volta i concorrenti di questa manifestazione, diventata poi un must tra le classiche, si sfidavano sulle meravigliose strade del Trentino.

1947-2017: Settant’anni di storia raccontano l’evoluzione di una gara leggendaria  che ci piace ricordare con le parole di Piero Taruffi, il primo ad incidere il proprio nome sulle pagine dell’albo d’oro: “Per una persona amante delle bellezze della natura e dello sport automobilistico, non c’è corsa più bella della Stella alpina…”.

Per festeggiare l’importante anniversario dei 70 anni, l’organizzazione ha deciso di creare un’edizione davvero speciale, riproponendo agli equipaggi gli stessi percorsi originali e un programma di ben quattro giorni, proprio come allora.
La Stella Alpina, iscritta dallo scorso anno in calendario ACI SPORT, fa inoltre parte del Trofeo 3Tre che viene attribuito al miglior driver nella combinata delle più importanti manifestazioni per auto d’epoca del Trentino-Alto Adige: la Winter Marathon, la Coppa Città della Pace, la Mendola-Mendel History e la Stella Alpina.

Post più popolari