Consegnato il Premio MAUTO alla Creatività

E' stato consegnato al Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli” di Torino il Premio MAUTO alla Creatività a uno dei tre artisti che la giuria composta dall’esperta d’arte Roberta Ceretto, il car designer Alberto Dilillo e il direttore del MAUTO Rodolfo Gaffino Rossi hanno selezionato a novembre durante l’ultima edizione di Paratissima 2016.

Le tre opere, intitolate “Famiglia”, “Senza Titolo 51” e “Istruzioni per l’uso”, rispettivamente di Daniele Capaccioli, Sebastian Contreras e Paolo Di Rosa, rimarranno esposte nella sezione “Follia” all’interno del percorso museale fino al 7 maggio.

Anche quest’anno il MAUTO e Paratissima, la manifestazione dedicata ai creativi emergenti, hanno collaborato in vista della prossima biennale HIT PARADE, la collettiva dei trenta artisti più rappresentativi delle ultime due edizioni della kermesse. Appuntamento quindi a novembre 2017 quando trenta forme diverse di creatività torneranno a dialogare con la collezione permanente del MAUTO, a sua volta organizzata per raccontare la storia della creatività applicata alla mobilità e al car design.

Post più popolari