Brianza MotorShow, sabato 18 e domenica 19 marzo al via la kermesse 2017

Grandi novità per la V edizione di Brianza MotorShow, consolidato evento motoristico che trasformerà il centro espositivo Lariofiere di Erba, sabato 18 e 19 marzo in una vera festa per tutti gli appassionati di motori, grandi e piccini.
Brianza MotorShow, infatti, conferma Lariofiere di Erba come sua location ideale per una 2 giorni ricca di eventi e proposte per gli amanti delle 2, 3 e 4 ruote.

L’appuntamento di sabato 18 e domenica 19 marzo ha tantissime novità per il numeroso pubblico di appassionati, che troverà in fiera il meglio del mercato automotive accompagnato da tanti nuovi show, esibizioni e contest.

Novità anche nel management: Giuseppe Lorito, giovane nuovo direttore generale con alle spalle già significative esperienze nell’organizzazione di esposizioni, anche nel mondo dell’automotive.
Dopo quattro anni di successi, di crescita e di numerose anteprime nazionali, ecco per Brianza MotorShow nuovo sprint: lo staff rinnovato si appresta così a lavorare per un “Best of ever”.
«Brianza MotorShow taglia il traguardo della quinta edizione e per me si tratta di un emozionante debutto alla guida di questa prestigiosa manifestazione – dice il nuovo direttore generale Lorito – Stiamo lavorando per un’edizione con tanta adrenalina, campioni, super ospiti e tanto intrattenimento per tutti».

Il Brianza MotorShow fa da sempre registrare numeri da record. La manifestazione porta ad Erba più di 23mila visitatori per la kermesse motoristica lombarda che registra una media di 100 espositori, tra cui primari marchi moto e auto, moto custom, quad, camper ed accessori legati ai vari settori citati.
Numeri importanti e in aumento per l’edizione 2017 dove il bouquet dei marchi è significativamente ampliato per attrarre ancor più il pubblico dalla Lombardia e dalla Svizzera: il Canton Ticino, le provincie di Como, Lecco, Sondrio e Monza Brianza sono predominanti tra i visitatori.
Brianza MotorShow ha molto da offrire a tutti anche nell’edizione 2017.

Lorito spiega: «Puntiamo sempre molto sul mercato: siamo riusciti a coinvolgere nuovi importanti marchi del settore e quest’anno in aggiunta agli storici espositori di Opel (Automax), Renault e Dacia (Autovittani), Infiniti, McLaren, Bentley (Fassina), Ford – Maserati (IperAuto), Fiat - Alfa Romeo - Lancia - Abarth – Peugeot (Serratore) avremo in fiera questi marchi: Jeep - Mercedes - Hyundai - Smart – Subaru - Audi - Volkswagen – Kia - Skoda». Un’offerta davvero ricca. «Ma non completa, il mio obiettivo è riuscire a coinvolgere anche quei marchi che ancora non sono al Brianza MotorShow, anche attraverso i loro ambasciatori e testimonial».
Brianza MotorShow ha messo in atto strategie di partnership e consolidamento.
«Confermato il grande spazio dedicato alle anteprime nazionali che giungeranno a Lariofiere direttamente da Ginevra. Sezione notevole anche quella delle 2 ruote grazie anche alla regia di Giussani Moto e al custom con il Moto Club Pirati fmi»

«Avremo anche un focus sulla mobilità ecosostenibile. E’ un tema a cui teniamo molto: per questo in fiera ci sarà un’area dedicata alle bici con pedalata assistita, accanto a scooter e ad auto elettriche con le ultime novità dal mondo delle ibride» conclude il nuovo direttore Giuseppe Lorito.

Dalla Lombardia arrivano forti segnali positivi per il settore automotive. L’attenzione è sempre molto alta, il mercato sta tornando a crescere e tante sono le novità che arrivano dagli operatori e dalle case produttrici. È in questo contesto, che Brianza MotorShow gioca al rilancio e propone una fiera ancora più dinamica, con il mondo delle 2 ruote in grande ascesa. Ma non solo.
Brianza MotorShow è una fiera-evento che, anno dopo anno, conquista sempre più consensi grazie al perfetto mix di show, motori a 2 e 4 ruote, anteprime e novità che rendono questo appuntamento un momento imperdibile per gli appassionati di tutte le età.

Nel 2016 più di 23mila i visitatori che hanno visitato la kermesse motoristica lombarda.
«Numeri e contenuti che attraggono il pubblico dalla Lombardia e dalla Svizzera, grazie anche allo speciale focus sui mondi del custom, del racing e delle super car».

Nuovi modelli:
Al BMS 7 anteprime nazionali del mondo auto
Saranno presentate 6 anteprime nazionali del mondo auto: al Brianza MotorShow, tra le altre novità ci saranno le attesissime: Volkswagen Golf, Infinity Q60, Mercedes Classe E All terrain, Alfa Romeo Stelvio, Skoda Kodiaq, Kia Rio, Hunday I30. Immancabile: Peugeot 3008 appena insignita del premio "Auto dell'anno - car of the year" al Salone di Ginevra.
Al BMS 10 anteprime moto
Tanti nuovi modelli verranno svelati il 18 e 19 marzo: Yamaha SCR950, Yamaha mt 10 sp, Aprilia Tuono 125, Moto Guzzi V7 Special, Honda CBR 1000 sp, Suzuki V Strom 650, Suzuki SGX s 750, Suzuki GSR 1000, Ducati Monster 797, Ducati Scrambler Desert e Café Racer.
Direttamente in fiera verrà svelato un veicolo a sorpresa

Sport e piloti
La quinta edizione della fiera dei motori ospiterà i campioni delle due ruote.
Arriva per la prima volta Loris Capirossi, celeberrimo campione italiano di MotoGp.
Grande novità dal mondo bike con i rider Torquato Testa, monzese e Filippo Proserpio, da Erba.
Da non dimenticare i piccoli centauri sulle minimoto.

Due ruote
Rinnovato lo spazio dedicato alle due ruote: moto, scooter, accessori e tante nuove proposte.
Una bella sorpresa per i tifosi di Yamaha: al Brianza MotorShow sarà presente la Yamaha M1 2017 del compagno di squadra di Valentino Rossi, Maverick Vinales.
Sarà possibile provare su strada i nuovi modelli dei numerosi marchi presenti.

Custom
BMS 2017 a tutto custom a cui verrà dedicato un intero padiglione. Torna il coinvolgente Bike Show all’insegna del “Jolly Roger Custom Show” gestita da Route 66 in collaborazione Moto Club Pirati fmi con la prestigiosa partecipazione, tra gli altri di Asso Special Bike, uno dei più prestigiosi e premiati customizer al mondo. Il Bike Show eleggerà la moto custom più bella del Brianza MotorShow 2017.

Sport & Luxury Cars
Grande novità del 2016, quest’area ospiterà marchi prestigiosi come Infiniti, McLaren, Bentley, Maserati e le mitiche Ferrari.

Anniversari
Quest'anno Ferrari festeggia il 70° anniversario delle icone di stile. Al Brianza MotorShow, sabato 18 e domenica 19 marzo, si onorerà questo importante traguardo grazie alla partnership con la Scuderia Ferrari Club di Como e Erba che saranno promotrici di tante iniziative per entusiasmare il pubblico. Saranno presenti due Simulatori Ferrari e una F1 Ferrari (Show Car) per effettuare i Pit Stop con cambio gomme.

Open Air
Come sempre all'interno del Brianza MotorShow sarà presente un'area dedicata al plain air, con i più importanti marchi di veicoli, dai più economici fino a quelli super accessoriati. Non mancherà un’area dedicata agli accessori, per rendere la vita all’aria aperta sempre più confortevole.
Di grande prestigio e importante conferma è il patrocinio dell'ACI - delegazione di Como e Lecco che sarà presente in fiera con uno stand istituzionale.
BMS 4 Children. Anche quest’anno Brianza MotorShow si schiera accanto alla Fondazione Marco Simoncelli che oltre alla simpatia, porterà i progetti benefici che sta cercando di realizzare in nome di Marco.
E’ stata da poco realizzata la struttura Santa Marta, nata per ospitare ragazzi disabili a Coriano, patria dell’indimenticato campione

Aree Esterne
Animeranno le aree esterne una pista di minimoto gestita dalla Lorenzo Competition Grande adrenalina sulle due ruote per Brianza MotorShow. Per questa quinta edizione della kermesse motoristica arrivano i campioni di Dirt-Slopstyle, una particolare disciplina che si pratica con una bicicletta modificata su rampe e salti mozzafiato.
Sabato 18 e domenica 19 marzo ad intrattenere il pubblico del Brianza il campione Torquato Testa, insieme a circa una ventina di rider del Valsassina BMT e domenica arriverà anche l’erbese Filippo Proserpio, tra i top rider italiani. Tutti i ragazzi si cimenteranno in una Demo Whip.
Il Moto Club i Pirati offrirà un ricco programma di intrattenimenti,.
Sicurezza Il Pullman Azzurro della Polizia Stradale proporrà coinvolgenti programmi multimediali sulla sicurezza stradale nell’apposita aula didattica mobile completando la presenza interna con i migliori mezzi attualmente in servizio.

Raduni
Sabato 18 marzo, in occasione della presenza del noto campione di MotoGp Loris Capirossi, è previsto l’arrivo dei motociclisti in sella all’eccellenza di Borgo Panigale, nel pomeriggio, infatti, sarà possibile ammirare le numerose DUCATI in mostra nel PADDOCK1.
Domenica 19 marzo nella mattinata apriranno le danze i soci del club Abarth Como che nel primo pomeriggio cederanno il posto alle meraviglie di Maranello, saranno proprio i possessori e gli amanti del cavallino rampante a lasciare per ultimi l’area esterna di Brianza MotorShow.
Sfilate Burlesque & Pin up
Previsti nel palinsesto eventi anche alcuni appuntamenti con sfilate, burlesque e pin-up