4S Morgan Drivers che storia

Nel mese di Aprile 1990 è nata a Santa Margherita Ligure una Associazione, senza scopo di lucro e con regolare rogito notarile, denominata SUN, SEX, SEA & SOUND MORGAN DRIVERS.

I Soci fondatori erano 4 Amici che hanno voluto, con questo nome “provocatorio”, sdrammatizzare e smitizzare i Club in genere, poiché con il Sole, il Sesso, il Mare, la Musica e la Morgan, volevano far nascere un Club all'insegna del Buon Umore e della Goliardia.

Così é stato e sono arrivati i riconoscimenti dal M.S.C.C. (Morgan Sport Car Club), il Club inglese, ovvero la grande Mamma, presieduto allora da Peter Morgan, che accetta i vari Club, sparsi nel mondo intero, che dimostrano di possedere i requisiti richiesti.

Nel 1992 è stato poi deciso, per convenienza e brevità dopo un'assemblea molto sofferta, di semplificare il nome in 4S MORGAN DRIVERS e dall'anno 1998 siamo il solo Club di Morgan riconosciuto ed accettato dall'A.S.I. come CLUB  FEDERATO  e come unico REGISTRO ITALIANO DI MARCA.

Nel 1993 il 4S MORGAN DRIVERS ha acquistato in Gren Bretagna una Morgan 3 Ruote Super Sport Barrel-Back del 1936, che è stata omologata dall'A.S.I.

Con questa storica auto annualmente si svolge  il "Challenge Three Wheeler", riservato ai Soci, provvedendo al trasporto della vettura stessa con un comodo Carro-Attrezzi, sempre di proprietà del Club. La 3 Ruote inoltre partecipa almeno una volta all’anno a gare  di regolarità per auto storiche.

Post più popolari