Eberhard in prima fila alla Winter Marathon

Eberhard & Co., uno dei player di riferimento nel mondo delle Auto d’Epoca sarà Main Sponsor e Official Timekeeper dell’evento invernale più atteso dagli appassionati: la Winter Marathon. La celebre Maison svizzera di orologeria che ha creato e produce capolavori di tecnica e di meccanica come il famoso Chrono 4, l’indimenticabile Tazio Nuvolari, l’esclusivo 8 Jours, o il nuovo e pluripremiato Scafograf 300, solo per citare alcuni dei modelli più noti delle collezioni Eberhard, nel 2017 compirà 130 anni e darà il via ad un anno di festeggiamenti proprio con questo primo imprescindibile appuntamento.

E’ un legame consolidato, quello che unisce Eberhard & Co. con l’affascinante mondo della velocità e delle sfide dal gusto retrò e risale al 1991, quando la marca dedicò a uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, Tazio Nuvolari, una speciale collezione di cronografi e diventò sponsor della manifestazione più importante a lui intitolata. Da allora il brand è presente in molti degli appuntamenti più significativi nel panorama delle corse per auto storiche a livello nazionale e internazionale che ne rispecchiano pienamente lo stile, la ricercatezza e la cura dei dettagli.

Eberhard & Co. scandirà i tempi della gara, riservando gradite sorprese ai concorrenti e sarà protagonista dell’attesissimo Trofeo sul Lago Ghiacciato di Madonna di Campiglio. La sfida ad eliminazione diretta sarà dedicata ai primi 32 equipaggi classificati, che meglio fino ad allora avranno saputo cimentarsi fra passi ghiacciati, curve e salite. Il “Trofeo Eberhard” vedrà sul podio i primi tre classificati aggiudicarsi gli ambitissimi orologi messi in palio dalla Maison. Confermata la presenza di Miki Biasion, Brand Ambassador della marca che ne indossa i colori e gli orologi, il pluricampione di rally si cimenterà, in via del tutto eccezionale con la regolarità, coinvolgendo appassionati e partecipanti nelle giornate di gara.