Un tuffo nel passato motoristico alla rievocazione dello slalom Acciaiolo Fauglia

Coordinato dalla scuderia Don Chisciotte con la collaborazione di Quattro Mori Expo Motori asd Acsi, di Sport Auto Toscana e della Rosignano Rally Racing, con il patrocinio del comune di Fauglia,  domenica 18 Settembre si è svolta la 1° rievocazione storica dello slalom Acciaiolo Fauglia che   rivive come concorso statico e dinamico di conservazione e restauro per auto storiche.

Fiat 508 Balilla tre marce del 1933, di Busato Gabriele, e la Fiat Topolino di Roberto Pezza sono state le vetture apripista delle varie manche.

Tra i  prossimi appuntamenti di Quattro Mori Expo Motori , Sport Auto Toscana, Don Chisciotte e Rosignano Rally Racing, Il 25 Settembre  “ dalla rotonda di Ardenza a Collesalvetti “  Dopo  il consueto expo di vetture e moto storiche e sportive, trasferimento a Collesalvetti per esibizioni e test drive, in uno spazio dedicato dalle ore 15,00.

Il 23 Ottobre giornata speciale alla rotonda con ospiti le Lancia Delta e le Auto Americane, che dopo un giro sulle colline  livornesi ed una pranzo nei locali livornesi ,si ritroveranno in fortezza vecchia per dei test del  corso di regolarità.

Il 13 Novembre “ 1° Tour le Strade del Vino e della Costa Etrusca “ , che toccherà le bellissime colline Livornesi  raggiungendo anche Guardistallo, Bolgheri Castagneto Carducci, Campiglia per raggiungere poi Piombino .

Il giorno 8 Dicembre  auguri di Natale presso il Centro Commerciale Marilia con expo  e test drive delle vetture partecipanti  ma cosa molto gradita sarà con il concorso fotografico dedicato ai Rally, con due tematiche distinte  “I Rally di una volta“  e  “Liburna 2016 “ da poco concluso.
Tutte queste manifestazioni sono aperte a tutti e a tutte le auto, per ravvivare o per far nascere  la passione dello sport automobilistico , e per dare anche la possibilità ai più giovani di conoscere le vetture d’epoca con le quali viaggiavano i propri nonni. Tutte le informazioni sul profilo face book : Quattro Mori Expo Motori.