Benelli Week 2016, iniziato il conto alla rovescia



E’ iniziato il countdown per l’evento più atteso da tutti gli appassionati della Casa del Leoncino. Dal 12 al 18 settembre, torna a Pesaro, la “Benelli Week 2016”, settimana ricca di appuntamenti per tutti gli amanti delle due ruote, che quest’anno sarà dedicata ad un indiscusso campione come Tarquinio Provini.

L’evento, organizzato da Registro Storico Benelli e Motoclub Tonino Benelli, in collaborazione con Benelli QJ, richiama ogni anno nella città marchigiana centinaia di appassionati Benelli provenienti da tutto il mondo. Una vera e propria festa dei motori e delle moto, nel segno del Leone, dove come vuole la tradizione, sono in programma tour motociclistici alla scoperta della Terra dei Piloti, lungo le strade tra Marche e Romagna, visite guidate ai musei dedicati alla motocicletta e serate conviviali in cui non mancheranno il buon cibo e la buona musica.

Clou dell’evento, la due giorni di sabato 17 e domenica 18 settembre. A partire dalle ore 18.30, sabato è in programma una grande festa di fronte alla Palla di Pomodoro di Pesaro. L'evento sarà aperto dalla parata delle famosissime motociclette da corsa degli anni '60, seguito da un emozionante momento dedicato al mitico Tarquinio Provini. Per l’occasione, sarà presente a Pesaro il figlio di Tarquinio, Marzio Provini, con cui saranno ricordati i momenti più esaltanti della carriera del grande pilota. A seguire spazio agli stand gastronomici e alla musica dal vivo. (In caso di maltempo l'evento si tiene al Museo Benelli)

Domenica 18 settembre si terrà invece il tradizionale motoraduno a calendario Asi “La Musica della Moto” (aperto a tutte le marche di moto costruite prima del 1965, anche non iscritte all’Asi) che si concluderà con “Rombo di Tuono”, evento in cui le famosissime Benelli da competizione potranno sprigionare tutto il loro sound.