“Dall’Alfa alla Vittoria”, mostra spettacolo al Parco Vittoria Residenze di Milano



Si è appena svolta la bella mostra “Dall’Alfa alla Vittoria”, al Parco Vittoria Residenze di Milano. Qui nel 1910 al Portello sorgeva il primo stabilimento dedicato al montaggio di automobili del marchio Alfa Romeo. All'inizio degli anni Ottanta, dopo una lunga e gloriosa storia, venne dismesso e infine demolito, pur lasciando nella memoria dei milanesi la grandezza e l’orgoglio di vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

Così, dopo cento anni dalla sua fondazione, Parco Vittoria ha dato vita ad un progetto volto a riqualificare l'intera area e ha deciso di festeggiare questo grande intervento urbanistico avvalendosi della collaborazione di un team d’eccezione: la Scuderia del Portello.

Club ufficiale Alfa Romeo i cui soci sono proprietari di vetture preparate per le competizioni sportive, la Scuderia ha messo a disposizione 16 modelli esclusivi che hanno fatto da portabandiera non solo in ambito automobilistico, ma anche e soprattutto nelle gare da competizione a livello planetario.

Un’occasione unica per gli appassionati dei motori che hanno potuto guardare da vicino l’inconfondibile design e le rarità di alcuni modelli iconici, ma anche per chi non può ancora fare a meno di vedere nel Portello la sua antica identità.


Post più popolari