Innovativa e affascinante: SLK festeggia 20 anni


La nuova SLC raccoglie l’importante eredità di una vera icona della Stella. Questa nuova Roadster compatta è, infatti, l’ultima protagonista di vent’anni di successi, iniziati nell’aprile del 1996 con il debutto della prima SLK. Caratterizzata da un rivoluzionario hard-top ripiegabile, la SLK inaugurò un nuovo segmento di mercato, garantendo il piacere della guida a cielo aperto in ogni stagione, 365 giorni all’anno.

Innovativa ed affascinante: 20 anni fa, annunciata da questo slogan, faceva il suo debutto alSalone dell’Automobile di Torino la prima generazione di SLK (R 170): una première che conquista da subito i consensi di appassionati e addetti ai lavori. Per la prima volta, Mercedes-Benz offre una Roadster di piccole dimensioni, sorella minore della SL, fissando nuovi standard di riferimento in termini di engineering e tecnologie all’avanguardia.

L’hard-top ripiegabile in lamiera coniuga i vantaggi di un hard-top tradizionale in termini di robustezza con la versatilità della classica capote in tessuto. È certamente questo uno degli highlight più innovativi che hanno portato SLK ad inaugurare un intero segmento di mercato, sinonimo di guida open air 365 giorni all’anno.