Maserati Centennial Gathering si è aggiudicato i premi come “migliore celebrazione” e “miglior roadshow”



A poco più di un anno dalla fine delle celebrazioni per il Centenario Maserati, il Raduno Internazionale organizzato per l’occasione - il Maserati Centennial Gathering,  che si è svolto in Italia dal 18 al 20 settembre 2014 - ha ottenuto due premi di altissimo rilievo nel mondo della gestione degli eventi: “migliore celebrazione” e “miglior roadshow”. I riconoscimenti sono stati ottenuti grazie al lavoro congiunto con l’agenzia Filmmaster Events, organizzatrice del Maserati Centennial Gathering, e che si è a sua volta aggiudicata il prestigioso titolo internazionale “Best Event Agency”.

I due premi ricevuti confermano gli sforzi profusi nella gestione dell’articolato evento dedicato ai 100 anni della Casa del Tridente. Pensato e progettato come un momento memorabile sia per i collezionisti, sia per il pubblico delle città che sono state coinvolte durante la tre giorni di festeggiamenti, il Raduno del Centenario Maserati è stato un evento spettacolare:  oltre 200 vetture tra storiche e contemporanee, e più di 500 collezionisti provenienti da tutto il mondo si sono cimentati lungo un itinerario ad hoc tra  Bologna - Modena - Cremona - Torino, ripercorrendo alcune delle strade che hanno reso celebre il Marchio del Tridente nel mondo.

L’evento è stato caratterizzato da momenti unici di esposizione nelle più belle piazze cittadine e un esclusivo Concorso di Eleganza, giri in pista e la gara di regolarità, concerti e cene esclusive, di cui una allestita in un contesto del tutto inusuale come quello della linea di produzione di Maserati a Modena. I premi ricevuti rendono omaggio ad un marchio di prestigio internazionale come Maserati e al grande impegno da parte dell’agenzia Filmmaster Events nel supporto offerto per l’organizzazione al complesso evento.

Questi importanti riconoscimenti si assommano a quelli ricevuti lo scorso anno quando, nell’ambito degli International Historic Motoring Awards di novembre, il  Maserati Centennial Gathering è stato eletto vincitore nella categoria “Tour of the Year”.



Post più popolari