Registro Italiano Volvo d’Epoca e Scuderia Volvo



Il Registro Italiano Volvo d’Epoca è un dipartimento interno di Volvo Car Italia, dopo essere stato per 20 anni una struttura esterna supportata da Volvo. L’associazione si è con il tempo affermata come una delle realtà di maggior rilievo del settore in Italia. Oggi le attività del Registro e della Scuderia costituiscono elemento chiave dell’affermazione del marchio Volvo in prospettiva storica. In tal senso, l’elemento Heritage è dunque fonte di autenticità di ciò che è oggi Volvo.

Il Registro Italiano Volvo d’Epoca riunisce e valorizza le Volvo di interesse storico presenti in Italia e fornisce ai loro proprietari assistenza nei settori più disparati: dal reperimento di ricambi originali all’accesso all’Auto-Motoclub Storico Italiano, per finire con la partecipazione a gare e raduni. Il Registro Italiano Volvo d’Epoca mantiene anche i contatti con gli altri Club Volvo d’Epoca attivi all’estero.

Inoltre, attraverso il suo “braccio sportivo”, cioè la Scuderia Volvo affiliata all’ACI/CSAI, il Registro dispone di due vetture pronte ad essere schierate nelle gare alle quali Volvo partecipa in forma ufficiale.



Post più popolari