THE TANK non si ferma mai e diventa ancora più grande



The Tank è il villaggio polifunzionale temporaneo, 5000 mq all'interno dello storico scalo ferroviario di Porta Romana a Milano, riqualificato e allestito con container marini, noleggiabili per tutto il periodo. Il progetto è stato ideato per essere trasferito e replicato sia in Italia che all'estero, sarà a Milano fino al 10 novembre. Ad agosto lo spazio resterà aperto, tranne il 15 e il 16 del mese, per offrire uno spazio da vivere non solo per i cittadini ma anche per i turisti alla ricerca di una Milano nuova e cambiata dallʼ EXPO.

The Tank è animato da diverse realtà: oltre 20 spazi dedicati all'arte, al design, alla moda, 12 locali tra birrerie, cocktail bar, diverse proposte di street food selezionate da tutta Italia, e punti di ristoro convenzionali originali. Lo spazio è stato pensato affinchè crescesse e cambiasse con la città, diventando la location perfetta per organizzare sfilate, allestire un grande showroom di moda e design, una galleria dʼarte urbana, un dancefloor o un grande palco, una sala da pranzo con cucina, un villaggio con unʼofferta di food&beverage varia ed internazionale.

The tank è lo spazio dove si incontrano le passioni, nascono così le serate tematiche per gli appassionati di motociclismo, buskers, musica rock, sport, arte e moda. Ogni giorno offerte diverse e coinvolgenti, eventi a 360° per vivere le spazio e fare parte della community, in costante aggiornamento sulla pagina Facebook. The Tank è l'hub della Milano Food Week che ha qui la sua Main Kitchen, firmata Lube, al cui interno si alternano showcooking, corsi, eventi e degustazioni. Per tutto il mese di agosto la Lube Kitchen - una cucina perfettamente funzionante allestita con 25 posti a sedere - sarà gratuitamente a disposizione di tutti i cittadini che sognano uno spazio all’aperto unico, adatto ad accogliere tutti i propri amici, per una cena sotto alle stelle. Riservare lo spazio è facilissimo: gli interessati possono inviare una mail con i propri dati di contatto a partecipa@milanofoodweek.com.

Il beverage è a cura de: I Territori di Bottiglie Aperte, nuovo concept di enoteca con mescita e gastronomia, Ral8022 con la selezione di Gin da tutto il mondo e la raffinata mixology, e le birre del Birrificio di Angelo Poretti.

The Tank è arte: lo spazio ARTank è dedicato alle mostre collettive e personali e un ARTank Shop, al cui interno è possibile acquistare oggettistica, accessori e t-shirt originali, prodotti in serie limitata realizzati da artisti. The Tank è food, trovano posto container resident come quello della Puccia Contaminata da influenze iraniane e Il Pane di Luca che propone focacce liguri e panzerotti; Moboox cocktail bar, Moboox Fish e Moboox Chocolat Milano sono inseriti nella nuova piazza di Tank: la Moboox Green Yard. The Tank e' mixology con E ancora, diversi food truck, a rotazione, in collaborazione con Streeteat. Solo al The Tank è presente il Corner M&M's: Per la prima volta in Italia, è presente nel corner la variante multicolore degli M&M's Peanut in un esclusivo espositore a tubi, in aggiunta ai classici dispenser e gli immancabili M&M's nelle varianti Choco e Crispy.

The Tank sostiene iniziative originali, un mini van Volkswagen Frù Frù è in realtà una divertente beauty farm su 4 ruote!

Post più popolari