Varano Vintage 2015, che show


Con i muri dell’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari completamente ripitturati grazie alla Varano Street-Art Convention conclusasi da meno di una settimana, non c’è modo migliore per dare sfoggio e lustro a queste opere che approfittare della prima edizione del Varano Vintage. L’attualità dei nuovi murales si combinerà con il gusto retrò delle Auto e Moto che hanno fatto la storia di questo meraviglioso sport, con un solo filo conduttore: la velocità.

Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere, nata dalla pluriennale esperienza maturata dall’Autodromo con il grande successo riscosso dall’ASI Moto Show e dai numerosi appuntamenti del Campionato Italiano Moto Storiche ospitati negli anni. Varano Vintage però vuole offrire qualcosa di nuovo, una veste innovativa, un punto di osservazione diverso rispetto al consueto. Sarà infatti possibile scendere in pista con la propria auto o moto in turni riservati ed anche fare acquisti direttamente alle bancarelle in mostra-scambio.

La partecipazione delle moto da enduro ha inoltre creato l’occasione per l’allestimento di una porzione di pista fuori-strada, già sfruttata negli anni passati per competizioni di Super Motard. Al fianco dell’Enduro potremo apprezzare anche Trial, Scooter e Kart… Insomma una vera e propria sagra del motore, come nello stile più classico del Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari