Ecco il primo Partner Porsche Classic in Italia


Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia questa sera ha ufficialmente aperto il primo Partner Porsche Classic in Italia che si trova a Milano in via Rubattino. Durante la cerimonia, alla quale hanno partecipato giornalisti e appassionati dell’heritage, Pietro Innocenti ed Alexander Fabig, Responsabile Porsche Classic della Casa Madre, hanno consegnato la Targa che identifica in modo inequivocabile la specializzazione del centro di assistenza a Luigi De Vita Tucci, Direttore Generale dei Centri Porsche di Milano.

Oltre il 70 percento di tutte le Porsche costruite finora è ancora in circolazione sulle strade di tutto il mondo. Per garantire un servizio di assistenza e restauro adeguato delle vetture Classic, Porsche sta ampliando la propria rete mondiale di vendita e assistenza con circa 100 Partner Porsche Classic, come questo inaugurato a Milano.

I clienti Porsche e i potenziali clienti potranno così usufruire della gamma completa dei servizi offerti da Porsche Classic, che comprende, tra l’altro, la fornitura di circa 52.000 ricambi originali, interventi di riparazione e manutenzione, nonché restauri completi o parziali. In questo modo, Porsche integra il servizio di cura e manutenzione delle vetture Youngtimer e Oldtimer all’interno di un moderno concetto di assistenza, che coniuga perfettamente tradizione ed innovazione Porsche. I Partner Porsche Classic offrono ai clienti e alle loro Porsche storiche un interlocutore di zona competente, in grado di coniugare assistenza e consulenza con la necessaria professionalità. A tale scopo, Porsche Classic ha sviluppato uno speciale concetto di addestramento e formazione dei propri collaboratori per garantire uno standard qualitativo elevato e uniforme in tutti i centri di competenza Classic. Inoltre, i Partner Porsche Classic dispongono di un’area dedicata nella quale possono presentare vetture storiche da esposizione, ricambi attuali e documentazione tecnica, direttamente nello showroom del Porsche Partner.

Il Partner Porsche Classic presso il centro Porsche Milano Est è il primo ad essere riconosciuto in Italia. La sua squadra di tecnici ha acquisito grazie ai training svolti con la Casa Madre, l’alto livello di specializzazione necessario per soddisfare le esigenze degli appassionati delle vetture Porsche Classic ed è a completa disposizione del cliente sia per l'assistenza meccanica sia per il completo restauro che, in questo caso, sarà documentato con un book fotografico che racconterà, passo passo, i lavori eseguiti.

“Abbiamo inoltre intenzione di far diventare il Partner Porsche Classic di via Rubattino – ha detto Luigi De Vita Tucci Direttore Generale dei Centri Porsche di Milano - un punto di riferimento per gli appassionati del settore. Organizzeremo infatti degli appuntamenti di relazione, parlando di Porsche e di eventi, tra le vetture d’epoca esposte e sorseggiando una buona tazza di caffè. Un primo appuntamento, per la cronaca, è già in calendario sabato 18 di Aprile, dalle 9 alle 12:30 con una speciale giornata di verifica valida per le omologazioni delle vetture Classic organizzata in collaborazione con il Registro Italiano Porsche 911 e 912”.
Periodicamente saranno esposte nel Salone del Partner Porsche Classic di via Rubattino vetture particolari della storia del Marchio, come, nel caso della cerimonia di apertura la Porsche 956 C coupé protagonista nelle competizioni della serie Fia World Sportscar nel 1983 e che ancora detiene il record assoluto sul giro del vecchio Nuerburgring in 6‘11“13.

La sede del Partner Porsche Classic di Milano è in via Rubattino 91, telefono 02 21 08 00 00.

Post più popolari