SPECIALE TECHNO-CLASSICA ESSEN

 Già adesso più di 1.250 espositori da più di 30 nazioni hanno prenotato le aree per la presentazione della 27a TECHNO-CLASSICA ESSEN 2015: a circa quattro mesi prima dell’inizio della fiera della classica automobilistica sono occupate quasi tutte le aree per gli espositori nei 20 padiglioni e sui quattro spazi all’aperto della fiera di Essen. Anche nell’anno prossimo la TECHNO-CLASSICA ESSEN 2015 sarà molto di più di una „fiera mondiale per auto d’epoca, automobili classiche e di prestigio, motorsport, motociclette, pezzi di ricambio, restauri ed incontro mondiale dei club“, come descritta dal sottotitolo. Con più di 220 club della classica e associazioni di comune interesse che vi esporranno, sarà di nuovo l’incontro dei club della scena delle auto d’epoca e delle youngtimer più grande del mondo. Inoltre le presentazioni delle 25 casa automobilistiche tedesche ed internazionali, allestite quasi tutte in modo sontuoso, faranno di nuovo, anche nell’anno prossimo, della TECHNO-CLASSICA la più grande esibizione del mondo della storia dell’industria automobilistica.

Le case automobilistiche dimostreranno, tramite la loro presenza, l’importanza che attribuiscono alla presentazione della loro storia davanti al pubblico internazionale della TECHNO-CLASSICA. Alcune imprese hanno già fornito prime informazioni in merito alle loro esibizioni – eccole in ordine alfabetico:

● L’Audi presenterà delle auto classiche affascinanti del segno dei quattro anelli sotto il motto “roadster e cabriolet“.

● L’ Autostadt festeggerà non soltanto i “15 anni dell‘ Autostadt“, ma presenterà sotto il motto “vecchi rapporti affettivi“ delle coppie interessanti d’auto.

● La Bentley progetta di festeggiare l’85 anniversario della legendaria Bentley Speed Six „Blue Train“.

● La Bugatti: rivolgerà lo sguardo ai 10 anni della Bugatti Veyron.

● La Ford festeggerà, insieme ai suoi 15 club Ford, il giubileo “50 anni della Ford Transit“ mostrando veicoli commerciali e vetture speciali della marca. In occasione del giubileo “50 anni della Ford GT 40“ saranno presenti gli amici della Ford GT 40 in Germania con due pezzi esposti sullo stand.

● L’Opel progetta di presentare sul suo stand il tema centrale “design“, unito al giubileo del primo veicolo concettuale dell’Opel, la Experimental GT.

● La Porsche si presenterà sotto il motto “30 anni della Porsche 959“.

● La Rolls-Royce festeggerà i 90 anni della Phantom – mostrando un modello storico ed un modello moderno della marca.

● La Ŝkoda ricorderà la fondazione dell’impresa, 120 anni fa, e festeggerà i 110 anni della costruzione di automobili presentando i 40 anni della Skoda RS.

● La SEAT mostrerà “prototipi speciali per VIP“, come la SEAT “1400 Visitas“e la “600 Savio“ decapottabile – veicoli mai visti prima presso una fiera in Germania.

● La Volkswagen Classic, il Reparto Storia della Volkswagen, esporrà per l’anniversario “40 anni della Volkswagen Polo“ sei particolari testimoni del passato, per esempio la Polo WRC.

● La Volkswagen Nutzfahrzeuge auto d’epoca s’occuperà del tema 30 Jahre Syncro, esibendo la T3 Tristar e un oggetto da restauro.
L’organizzatrice, la S.I.H.A., presenterà al centro della TECHNO-CLASSICA ESSEN, nel padiglione 6, un’affascinante mostra speciale con auto da corsa rare e spettacolari che hanno una cosa in comune: tutte hanno partecipato alla fine degli anni 1920 alla leggendaria Tourist Trophy in Irlanda – una corsa su strade svoltasi dal 1905 al 1936 e che per un certo periodo faceva parte del campionato mondiale di auto da corsa. Probabilmente dieci auto da corsa classiche delle marche Alfa Romeo, Alvis, Austin, Bentley, Bugatti, Mercedes-Benz, OM e Riley addurranno nei padiglioni di Essen il fascino di questa corsa spettacolare.

Nei 25 anni, da quando esiste, la TECHNO-CLASSICA è diventata l’incontro più importante ed il più grande centro di scambi commerciali della scena internazionale della classica automobilistica: più di 2.500 veicoli classici, per collezionisti ed amatori, youngtimer ed automobili da prestigio saranno in vendita. I commercianti specializzati – ed anche i più di 190.000 visitatori – non arriveranno, nel frattempo, solo dall’Europa ma anche da oltreoceano. Si presenteranno, quindi, anche espositori dall’America del Sud e del Nord e perfino dalla Cina.

Inoltre saranno presenti alla TECHNO-CLASSICA, come presso nessun altro spettacolo della classica automobilistica, tanti restauratori, imprese dell’indotto, offerenti di letteratura specializzata in automobili, commercianti di pezzi di ricambio, venditori di accessori, commercianti di orologi e tecnica, artisti e galleristi nonché offerenti di modelli d’auto. Durante questa fiera, che dura cinque giorni, c’è tutto, ma proprio tutto, ciò che riguarda le auto d’epoca e le youngtimer. La scena delle auto classiche s’incontrerà, quindi, dal 15 al 19 aprile 2015 di nuovo alla TECHNO-CLASSICA ESSEN.

Post più popolari