Classiche in pista, il programma del Cesena “Master Show"


Anche Cesena avrà il suo “Master Show”. La kermesse automobilistica che vuole portare nella cittadina romagnola un mix di sport, spettacolo e tanto divertimento per tutti prima di lasciarsi poi ammaliare dalle feste natalizie. E quale occasione migliore quindi per allestire il 1° Master Show di Natale aperto a vetture di ogni genere e categoria per sfidarsi in un tracciato parallelo ed in combinata, per regalare alla sfida cronometrata ulteriore divertimento per chi corre e per chi assiste dalle tribune.

Ecco quindi il programma nei dettagli:
- Giovedì 20 novembre 2014 Apertura iscrizioni
- Lunedi 5 dicembre 2014 Chiusura iscrizioni;
- Domenica 21 dicembre 2014 - presso Direzione Gara - Motor Home Organizzazione
ore 07:30 Prima riunione del Giudice Unico
ore 07:45-09:45 Verifiche amministrative, distribuzione plance porta numero
ore 08:15-10:15 Verifiche tecniche
-ore 10:45 Prove di qualificazione

Le prove di qualificazione si svolgeranno complessivamente su un giro di lancio e tre cronometrati con partenza e arrivo sullo stesso traguardo. Per ogni conduttore sarà preso in considerazione il miglior tempo sul giro.

L'ordine di partenza, con il quale i raggruppamenti ammessi saranno chiamati a scendere in pista, sarà il seguente: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 e 11, mentre l'ordine con cui i Conduttori dei diversi raggruppamenti prenderanno il via, sarà sorteggiato. Per essere ammesso alla gara, ogni Conduttore dovrà prendere parte alle prove di qualificazione e compiere almeno un giro, anche non cronometrato.

-Dalle ore 12:00 Batterie/quarti di finale/semifinali/finali
a) Batterie: In ogni raggruppamento i conduttori con i migliori 16 tempi sono assegnati a 8 batterie di 2 conduttori ciascuna. Il numero delle batterie e dei conduttori ammessi può essere ridotto in relazione al numero dei verificati e alle caratteristiche del percorso accertate in sede di collaudo.

b) Quarti di finale: Ai quarti di finale saranno ammessi i conduttori che nelle batterie avranno realizzato i migliori otto tempi, non importa quale posizione di classifica essi occupino nelle batterie stesse.

c) Finale: I vincitori dei quarti di finale saranno ammessi alla finale che si disputerà su tre gare

ore 17:00 Premiazioni presso Motor home - Hospitality

PERCORSO: Il percorso di gara utilizza un anello di km 01,40 in loc. San Carlo (Cesena - FC) che i concorrenti dovranno percorrere più volte, disponendosi su due traguardi contrapposti (traguardo A e traguardo B). Ogni fase della gara (batterie, quarti e finali) prevedrà una doppia partenza per ogni conduttore: una partenza dal traguardo “A” ed una partenza dal traguardo "B". La prima partenza di ogni fase (traguardo "A" o traguardo "B") sarà estratta a sorte.

La lunghezza delle varie fasi di gara è la seguente:
- batterie un giro di lancio + tre giri cronometrati (due partenze con inversione del traguardo)
- quarto di finale tre giri (due partenze con inversione del traguardo)
- semifinali tre giri (due partenze con inversione del traguardo)
- finali tre giri (due partenze con inversione del traguardo)

Il parco assistenza è situato all’interno del percorso in località San Carlo (Cesena - FC). L'ingresso sarà consentito esclusivamente sabato 20 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e domenica 21 dicembre 2014 dalle ore 07:00 alle ore-09,00. Le assistenze potranno uscire solamente al termine dell'intera manifestazione.