Euro Citro, che passione!




EURO CITRO sul circuito delle 24 ore di Le Mans il giorno 8, 9 e 10 agosto 2014
All’arrivo sul sito i veicoli dei partecipanti saranno riuniti per modelli, in zone dedicate.
Ai partecipanti saranno offerte numerose attività:

o Una grande borsa di scambio, con oltre 150 espositori, dedicata solo all’universo Citroën : pezzi di ricambio, documenti, miniature….
o Un’esposizione temporanea presenterà dei modelli eccezionali della marca Citroën, e riguarderà: il Benessere secondo Citroën, le auto di Sébastien Loeb, che gli hanno permesso di conquistare per nove volte il titolo di campione del mondo rally. E una spettacolare presentazione di vecchi veicoli commerciali Citroën.
o Giri in parata del circuito Bugatti, a bassissima velocità saranno organizzati per modello.
o Un concorso d’eleganza presentato dal grande specialista della marca, Olivier de Serres, che si svolgerà la domenica alle 14.00.
o Un’asta battuta dal notaio Ruellan, offrirà auto e oggetti Citroën, il sabato alle 14.00.
o Una cena di gala verrà proposta ai partecipanti sabato sera. Alla fine, fuochi d’artificio per tutti.
o Delle orchestre animeranno le serate danzanti di venerdì e sabato sera. Euro Citro è una manifestazione di auto d’epoca, che riunisce tutti i modelli della marca CITROËN sin dalle origini. Questa manifestazione si tiene tradizionalmente sulle piste della 24 ore di Le Mans. La prima edizione risale all’agosto 2000, e si è svolta regolarmente ogni tre anni fino all’agosto 2009, anno in cui l’evento ha richiamato 2.800 Citroën da collezione e 14.000 visitatori. La prossima edizione si svolgerà sempre sulle piste della 24 ore di Le Mans, l’ 8, 9 e 10 agosto 2014.
o Un camping sarà messo gratuitamente a disposizione dei partecipanti da giovedì 7 agosto a mezzogiorno, fino al mattino di lunedì 11 agosto.
o Degli autori di opere dedicate alla marca Citroën e di fumetti autograferanno le loro opere per tutta la durata della manifestazione.
o Tre memorabili modelli della storia Citroën festeggeranno l’anniversario in occasione di Euro Citro 2014 :
80 anni di Traction Avant,
40 anni di CX,
25 anni di XM,

Gli organizzatori prevedono una partecipazione record di oltre 3.000 vetture. Dall'Italia partiranno diverse carovane, la più numerosa ed organizzata è quella guidata dal Club 2CV e Derivate di Beinette che, a partire dal 4 agosto, porterà le piccole bicilindriche Citroën dalla provincia di Cuneo sino a Le Mans in quattro tappe.


Post più popolari