Primo Abarth Day Sicilia


Si è svolto il sei aprile, presso l'Autodromo Vincenzo Florio di Torretta, in provincia di Palermo, il primo Abarth Day Sicilia.

L'evento, organizzato dalla concessionaria Nuova Sicilauto, con il partenariato dell'Automobile Club Palermo e del Reparto di Oncologia Pediatrica dell'ospedale Civico di Palermo, è stato riservato ai possessori di vetture del marchio dello scorpione, a piloti e agli appassionati che hanno voluto provare in pista i modelli sportivi che da sempre contraddistinguono il marchio piemontese.

La giornata ha avuto anche uno spazio dedicato alle due ruote e alle famiglie che hanno potuto girare in circuito. Già dalle prime ore del mattino l'impianto permanente, ubicato alle porte del capoluogo palermitano, è stato infatti a disposizione di coloro che hanno prenotato un giro in pista.

Gli avventori si sono divertiti anche con diverse attrattive per grandi e piccini. Sono, infatti, stati previsti nell'area paddock, concerti, spettacoli, lezioni di Zumba, Fitness e Pilates, incontri organizzati dall'Avantgarden Club.

Presso il corner riservato alle iniziative sociali sono state invece in vendita le uova pasquali il cui ricavato andrà in beneficenza al Reparto di Oncologia Pediatrica dell'Ospedale Civico di Palermo. L'Automobile Club di Palermo ha curato invece alcune iniziative legate alla sicurezza stradale. I palati più fini hanno poi potuto deliziarsi con le leccornie della gastronomia siciliana. La giornata si è conclusa con un carosello in pista curato dal Ducati Club Palermo.