Tutto pronto per la 7a edizione del Franciacorta Historic


Appena il tempo di mettere in archivio la 26a edizione della Winter Marathon che la VECARS è già al lavoro per organizzare la 7a edizione del Franciacorta Historic in programma a Castrezzato (Brescia) il prossimo sabato 12 aprile.

Dopo il successo di iscritti delle ultime tre edizioni, con oltre 100 vetture al via, ritorna dunque la manifestazione di regolarità classica riservata alle auto storiche costruite entro il 1968 che dovranno essere possesso di uno dei seguenti documenti sportivi in corso di validità: Fiche ACI-CSAI, HTP FIA/CSAI, ASI, AAVS o FIVA. Confermato il calcolo dei coefficienti che permetterà alle vetture più datate, e allo stesso tempo più difficoltose da utilizzare in gara, di godere di un bonus legato al coefficiente di correzione previsto dalla formula indicata sul sito internet alla sezione ‘Regolamento’ (1,xx - ultime due cifre dell’anno di costruzione della vettura).

Gli organizzatori hanno previsto un percorso come sempre suggestivo che si snoderà attraverso gli stupendi paesaggi della Franciacorta con partenza e arrivo al raffinato La Colombera Golf & Resort di Castrezzato. La manifestazione, che vanta i patrocini della Provincia di Brescia, dei comuni di Castrezzato e di Paratico, prevede una parte sportiva molto tecnica ed imprevedibile con oltre 40 prove cronometrate studiate al meglio per esaltare le doti dei migliori regolaristi solitamente al via numerosi. Come sempre ricca ed ampia la dotazione di premi in palio offerti dalle numerose aziende da sempre a fianco di VECARS. Riconferma per la PC Show (fuori classifica) in Piazza Pavoni a Castrezzato così come per le spettacolari prove cronometrate sul lungolago di Paratico dove verrà anche servito il pranzo di gara.