Passione Engadina, tutto pronto per l'edizione 2014


Passione Engadina è un evento esclusivo di sole auto storiche italiane che nel 2014 giungerà alla sua terza edizione come evento ufficiale “100 anni Maserati”, riconosciuto ufficialmente dalla casa. Ogni anno questa rievocazione dedica un tributo a una marca e nel 2014 sarà la volta del Tridente

Passione Engadina si svolge su tre giorni nella splendida cornice di St. Moritz e dellʼEngadina. "Verranno ammesse massimo 100 auto - spiegano gli organizzatori - perché vogliamo mantenere il clima di familiarità e accoglienza che ci hanno caratterizzato in questi anni.

Le date definitive sono: da venerdì 22 agosto 2014 con registrazione dalle ore 9,00 alle ore 11,30 sino poi a domenica 24 agosto alle ore 15,00 circa.
Quattro le categorie di auto che potranno partecipare:
• sino al 1945
• dal 1946 al 1970
• dal 1971 al 1984
• dal 1985 solo Sportcars di marca Maserati o modelli particolari a discrezione assoluta dellʼorganizzatore.

Le 4 categorie concorrono in modo separato a livello di classifica. Vi saranno diversi momenti di regolarità, competizione e divertimento con una giornata (il sabato) interamente dedicata alla guida.
Una delle novità per lʼedizione 2014 è una cena speciale sul famoso “trenino rosso” delle Rhätische Bahn: partenza in prima serata da St. Moritz, cena e tramonto con vista dai viadotti del passo dellʼAlbula, Davos, Klosters, Vereina e ritorno St. Moritz.
Nata nel 1889 con lʼinaugurazione della linea da Landquart a Klosters, la rete ferroviaria si sviluppa oggi per 384 chilometri in mezzo alle alte vette svizzere. Le linee del Bernina e dellʼAlbula fanno parte, dal 2008, del Patrimonio mondiale dellʻUNESCO. Il tracciato diventato patrimonio mondiale rappresenta un esempio eccezionale e innovativo dal punto di vista tecnico di accesso al paesaggio alpino.
Le opere architettoniche della ferrovia costituiscono un tuttʼuno con la particolare topografia. Anche il Glacier Express sulla linea dellʼAlbula beneficia del sigillo di qualità «Patrimonio UNESCO». Dal 1930 questo treno espresso si sposta da est a ovest, dal massiccio del Bernina sino al Cervino e collega le rinomate località termali di St. Moritz e Zermatt. Le confortevoli composizioni del Glacier Express sono composte da vagoni panoramici climatizzati, i pasti vengono preparati a bordo del treno e serviti al posto.

Passione Engadina parteciperà con uno stand importante alla fiera di Stoccarda “Retro Classics” dal 13 al 16 marzo 2014, esponendo 2 auto dʼepoca Maserati molto rare.
Una delle più importanti fiere tedesche: ben 100'000 m2, circa 3'000 auto, 20 nazioni, 1'308 espositori, 700 giornalisti e più di 76'000 visitatori nel 2013 con unʼattesa di oltre centomila per il 2014. Passione Engadina porterà con sé a Stoccarda (stand di oltre 160m2) i paesaggi dellʼEngadina, gli hotel partner e i gli sponsor.

Lo stile del raduno è di tipo "no stress” e dunque votato al piacere di guida, allo stile di vita, alla bellezza dei paesaggi, alla cultura, alla qualità dellʼofferta gastronomica. I piloti che amino il cronometro, le molte prove speciali e la competizione pura non troveranno soddisfazione a Passione Engadina. Ogni aperitivo, pranzo, albergo, modo di essere vicino a piloti e ospiti è concepito con un concetto di Qualità a 5 stelle, semplicemente inappuntabile, cordiale, caldo e professionale. St. Moritz è una delle location più esclusive al mondo, le auto italiane semplicemente tra le più belle.

Post più popolari