Vodafone partner della 30° edizione del Salone delle Auto e Moto d’epoca.


Vodafone Italia conferma anche quest’anno la propria partnership con il Salone delle Auto e Moto d’Epoca, il tradizionale appuntamento che si tiene a Padova e che quest’anno,  giunto alla 30° edizione, aprirà i battenti presso la fiera della città dal 24 al 27 ottobre.
Vodafone Italia ha attivamente collaborato all’edizione 2013 del Salone realizzando la App ufficiale dell’evento e contribuendo alla  comunicazione con una campagna fatta attraverso Vodafone News (lab.vodafone.it/news), la testata giornalistica del Vodafone Lab e i propri canali social. Durante il Salone la redazione  di Vodafone News sarà integrata nel Social Media Desk dell’evento e si arricchirà del contributo di due giovani universitari della facoltà di Scienze della Comunicazione di Padova che, dotati di smartphone e tablet,  andranno a caccia di news e curiosità.

Il Vodafone Lab con oltre 1  milione  iscritti rappresenta da 5 anni il luogo in cui discutere, scambiarsi opinioni sugli argomenti più interessanti del mondo tecnologico e toccare con mano tutte le più importanti novità di questo mercato. Da ottobre 2011 il blog di Vodafone Lab, si è arricchito con Vodafone News, e segue da vicino l’evoluzione della comunicazione, dell’hi-tech e del life style. ll successo del Vodafone Lab e’ accompagnato dalla straordinaria risposta anche sui canali di social networking di Vodafone su cui il team lavora ogni giorno per migliorarsi attraverso il dialogo con i clienti. Le pagine di Facebook e YouTube hanno superato rispettivamente 1.300 mila like e  oltre 25 milioni di visualizzazioni dal lancio e il canale Twitter conferma il successo con oltre 240 mila followers.

“Auto e Moto d’Epoca è un appuntamento importante in quanto richiama in città migliaia di persone che con l'occasione della Fiera vivono anche il centro storico, soggiornano negli hotel, visitano i nostri monumenti e fanno acquisti in città. In una parola: fanno economia - dice Ivo Rossi, sindaco reggente di Padova - La sinergia e il connubio tra la Fiera e la città ha importanti ricadute economiche, il che significa il mantenimento e la creazione di nuovi posti di lavoro, dimensione cruciale in un momento di crisi come questo. I grandi eventi, le manifestazioni internazionali oltre a collocare la città in in panorama di dinamismo economico e culturale di livello europeo, continuano a favorire la crescita e la trasformazione della nostra città, che per vocazione è crocevia di idee prima ancora che di interessi”.

“Trent’anni e non sentirli, per Auto e Moto d’Epoca non è solo uno slogan. In questi tre decenni la fiera che organizziamo ha saputo conquistarsi un’identità ben definita e un successo internazionale indiscutibile – spiega Mario Carlo Baccaglini, patron del Salone padovano – Alla base di questo successo c’è la passione del collezionista che vive in simbiosi con la propria auto tutto l’anno. Credo che l’auto senza emozione e passione non possa esistere, e forse solo partendo dalla passione si può far ripartire il mercato dell’auto moderna”.

"Come AD di PadovaFiere sono orgoglioso, visto il momento economico che stiamo attraversando, di promuovere un calendario autunnale molto caldo – commenta Paolo Coin . I prossimo mesi saranno infatti decisivi per l'avvio di  un 2014 promettente. Si è appena concluso il Flormart, Salone internazionale, unico in Italia, dedicato al Florovivaismo e già, il prossimo fine settimana, apriremo le porte ad ExpoBici, il grande appuntamento italiano dedicato alla bicicletta. Tra i nostri fiori all'occhiello naturalmente Auto e Moto d' Epoca che quest'anno si presenta ancora più scintillante. Ma prima ancora Casa Su Misura  di cui sono fiero di poter comunicare con grande piacere il ritorno di alcuni marchi di alta gamma. Insomma un calendario che da qui fino alla fine di novembre porterà in Fiera e in città grandi numeri, tra espositori e visitatori provenienti anche dall'estero, che rappresentano per Padova uno dei volani più importanti per lo sviluppo del turismo."

“Il Salone delle Auto e Moto d’Epoca e’ uno degli eventi più importanti a livello nazionale, sicuramente unico nel suo genere. Si svolge a Padova, la città da dove guidiamo il Nord Est, un territorio in cui siamo leader di mercato e presenti con due delle otto sedi distribuite sul territorio. I nostri investimenti privilegiano l’innovazione, questo avviene sia per quanto riguarda lo sviluppo della rete di connessione, sia per quanto riguarda il supporto degli eventi sul territorio. Grazie  a questi investimenti  in Italia i Clienti di 41 località possono utilizzare internet  in mobilità sulla rete 4G, che consente velocità fino a 100 mbps,  e in 27 città vedere le proprie abitazioni e attività commerciali raggiunte dalle fibra ottica. Per il solo Veneto il 4G è già disponibile a  Padova, Venezia, Verona e Cortina d’Ampezzo. La fibra raggiunge la casa dei Clienti a Padova, Venezia, Treviso, Verona, Vicenza. Il Salone dell’Auto e Moto d’Epoca è un evento che riesce a conciliare in maniera straordinaria tradizione e innovazione. Per questo siamo particolarmente lieti di affiancare il Salone in un’edizione che si presenta particolarmente interessante e di sicuro successo supportandoli attraverso gli asset più importanti di Vodafone: la comunicazione e la tecnologia – afferma Nunzio Puccio, Direttore Regione Nord Est di Vodafone Italia”
Vodafone sarà presente durante il Salone delle Auto e Moto d’epoca nel Padiglione 3 della Fiera di Padova.