Le auto d'epoca fanno del bene



A Crevalcore in provincia di Bologna, sono stati appena consegnati da parte dell’ASI – Automotoclub Storico Italiano, 158.939,22 € frutto della sottoscrizione indetta tra i Club Federati di tutta l’ Italia.  L’importo raccolto dai Club è stato raddoppiato dalla Federazione.

La cerimonia si è svolta presso la casa comunale di questa Città, così duramente colpita dal terremoto di un anno fa, alla presenza del Senatore Claudio Broglia, del Vice Sindaco reggente Rita Baraldi, del Presidente dell’ASI Roberto Loi, dei Consiglieri e dei rappresentanti dei Club dell’Emilia Romagna.
La somma sarà destinata alla ricostruzione della scuola elementare “G. Lodi”

Come già avvenuto per il terremoto de L’Aquila, l’ASI, che conta in Italia più si 300 Club  e oltre 200.000 tesserati, intende dimostrare la sua vicinanza alle popolazioni colpite da questi eventi e contribuire alla ricostruzione di quelle strutture depositarie della cultura. Cultura che la Federazione persegue attraverso il restauro e la conservazione di ogni tipo di veicolo testimone della tecnica, dell’innovazione e dello stile del suo tempo.

Post più popolari