Onore alla Regina, la più bella tra le auto d'epoca


Ladies & Gentlemen, il 23 e il 24 marzo 2013 si terrà il Concours d’Elégance TROFEO SALVAROLA TERME, defilè di splendide auto d'epoca giunto alla XIV edizione. A Salvarola Terme, Maranello, Sassuolo e Modena, sfileranno modelli d'alta gamma di tutti i marchi, dive senza tempo italiane e straniere, prodotte fino al 1975, suddivise in varie classi. Special Guest del 2013, a cui è riservata una classe ad hoc, sono le British Sporting Tradition: “Le Spider Inglesi”. Tutte le vetture partecipanti si contenderanno il prestigioso Trofeo nelle rispettive categorie. Saranno anche presenti le fiammanti auto contemporanee di Ferrari S.p.a, Maserati S.p.a e Automobili Lamborghini S.p.a. La fascinosa manifestazione, anteprima di “Modena Terra di Motori”, nell’ambito degli eventi di Motor Valley, si tiene in collaborazione con Terme della Salvarola, il Museo Ferrari di Maranello, la Terra delle Rosse e i Comuni di Sassuolo, Modena, Maranello e Fiorano.
I partecipanti al Concours d’Elégance potranno soggiornare all'Hotel Terme Salvarola di Salvarola Terme ed in altre strutture della zona, approfittando di uno speciale pacchetto turistico che unisce il mondo dei motori alle eccellenze del territorio. La proposta prevede l’arrivo degli equipaggi venerdì 22 o nella mattina di sabato 23 marzo 2013, con il seguente programma:
Sabato 23 marzo 2013
La manifestazione prende il via alle ore 9, con partenza da Salvarola Terme in direzione di Modena, dove si potranno visitare il recentemente inaugurato Museo Enzo Ferrari (per ammirare la casa dove naque Enzo Ferrari e la futuristica galleria espositiva di 5000 mq che l'avvolge e contiene splendide vetture, documentazione, oggetti e contributi audio-video riferiti all’automobilismo modenese) e, a seguire, un’acetaia o una cantina, prima del successivo trasferimento a Maranello per scoprire le auto del mito al Museo Ferrari e per pranzare nella cittadina modenese. Le vetture dei partecipanti al concorso rimarranno parcheggiate e sorvegliate davanti al Museo Ferrari per poter essere valutate da una giuria popolare formata dai visitatori del museo e da dipendenti della Ferrari S.p.a., che sceglieranno l'auto più affascinante della giornata di sabato. Ci si sposterà poi in direzione di Sassuolo, passando per il territorio di Fiorano alla scoperta delle Salse di Nirano, fenomeno pseudo-vulcanico freddo, in eruzione continua, per raggiungere poi Piazza Garibaldi a Sassuolo dove avverrà un'altra presentazione delle auto. Chi lo desidera potrà visitare il Palazzo Ducale di Sassuolo, la Delizia degli Estensi, uno dei più fulgidi esempi di barocco in Italia, per ammirare, tra le altre, anche opere del Guercino e di Velázquez. Al rientro, chi soggiorna all'Hotel Salvarola Terme, si potrà rilassare nel centro benessere Balnea SPA con 5 tra piscine e vasche termali a varie temperature, percorso vascolare, bagno di vapore, sauna e zona relax. La Cena di Gala si terrà a Salvarola Terme.
Domenica 24 marzo 2013
A partire dalle ore 10 la prestigiosa giuria esaminerà le vetture che sfileranno di fronte al Comitato d’Onore a Salvarola Terme. In occasione dell’evento, verrà emesso lo speciale annullo postale dedicato al Concorso. Dopo il pranzo a Salvarola Terme le vetture in sfilata raggiungeranno Piazza Roma a Modena, dove saranno premiati i vincitori nelle varie categorie. Verrà proclamata infine la Best of Show 2013 con consegna del Trofeo Salvarola Terme e la targa “Città di Modena”.



Post più popolari