Officine Bosch per le auto d'epoca


Nell'ambito del potenziamento dei servizi a disposizione degli automobilisti, Bosch Italia ha creato un nuovo network di 80 specialisti - che già operano nell'ambito delle 1.500 officine della rete Bosch Car Service in tutto il Paese - dedicati, oltre che alle normali operazioni di manutenzione e riparazione dei moderni autoveicoli, anche agli interventi di assistenza e restauro delle auto d'epoca.

Questa operazione risponde ad un'esigenza sempre più sentita, a causa della progressiva riduzione delle officine "tradizionali" in grado di lavorare su motori di vecchia concezione, con ridotta o totale assenza dell'elettronica e va incontro - si legge nella nota dell'Azienda - alle necessità degli oltre 200mila italiani che posseggono una o più vetture di oltre 20 anni. Questi veicoli, anche se poco utilizzati, necessitano di interventi e di manutenzioni più frequenti rispetto alle auto odierne nonchè di personale e conoscenze specifiche per operarvi. Sul territorio nazionale sono oggi oltre 80 le officine Bosch Service con questi requisiti, dove - afferma Bosch - "i possessori di auto d'epoca e classiche potranno trovare un'elevata competenza su impianti di accensione, componenti elettrici, iniezioni del passato e restauro".

Attraverso il sito www.boschcarservice.it e passando per le sezioni "Per l'automobilista vicino alle tue esigenze" e poi "Auto d'epoca e classiche: a chi rivolgersi" è possibile consultare l'elenco delle officine dedicate al mondo delle auto d'epoca e classiche, suddivise per aree geografiche e identificate attraverso i servizi offerti. La rete Bosch Service, presente nel mercato dell'autoriparazione da oltre 90 anni è la più estesa rete indipendente di officine al mondo. Oltre agli ambiti più tradizionali Bosch automotive, la gamma dei servizi offerti dai Bosch Car Service include anche riparazioni meccaniche in generale, i tagliandi, l'assistenza e la ricarica degli impianti di climatizzazione, l'assistenza dei sistemi multimediali integrati, il servizio gomme, nonchè la manutenzione e riparazione di veicoli ibridi ed elettrici.