A Padova Ferrari in mostra e concorso di eleganza per modellini




Dal 25 al 28 ottobre torna a Padova “Auto e Moto d’Epoca”, il Salone internazionale dedicato alle automobili ed alle motociclette d’antan ci sarà un appuntamento da non perdere per gli appassionati di modellismo.

Per l’edizione 2012 pronta l’affascinante mostra tematica di modellismo dedicata alla Ferrari GTO, di cui si celebra quest’anno il cinquantesimo anniversario, organizzata dal Ferrari Model Club. Primo club al mondo per fondazione, il Ferrari Model Club annovera tra i propri soci amanti del modellismo, appassionati realizzatori e collezionisti di auto vere e proprie. Per questi verrà istituito il premio “Best of show”, il cui vincitore verrà incoronato da Mario Carlo Baccaglini, fondatore di Auto e Moto d’Epoca, nel corso della preview di giovedì 25 ottobre.
La realizzazione di un modellino necessita di cura e attenzione, concentrazione e pazienza, per questo il modellismo non è passione in quanto travolgimento, ma nei termini della costanza e della fedeltà: quel che più sorprende è che le dimensioni lillipuziane di queste affascinanti riproduzioni non vanno assolutamente a scapito della ricchezza di dettagli e della precisione.
È su questo che si concentrerà la giuria di esperti che dovrà eleggere il vincitore tra i partecipanti all’esclusivo concorso di eleganza per modellini. Il concorso, la prima edizione quest’anno, vedrà i maestri del modellismo mettere in competizione i frutti del proprio lavoro di fino; il vincitore verrà premiato domenica 28 ottobre.
Intermeeting da trent’anni organizza Auto e Moto d’Epoca, Il salone più grande d’Italia e leader in Europa, con 3500 veicoli in esposizione, 2300 vetture d’epoca in vendita nell’edizione 2011, più di 500 i ricambisti e 150 i club partecipanti, appassionati accorsi da tutto il mondo.
L’intenzione è quella di creare l’atmosfera perché collezionisti privati, commercianti, restauratori e club si incontrino, si confrontino ed offrano ai visitatori ed agli appassionati la possibilità di tornare a casa con un gioiello d’epoca, sia questo un’automobile o un oggetto dal sapore vintage.
E se il sogno di possedere ogni esemplare della Jaguar, della 500 Abarth o della Vespa è un miraggio per molti, Auto e Moto d’Epoca vuol far provare l’ebrezza ad ogni visitatore di lasciare il salone con l’auto dei propri sogni, anche se misura solo 22 centimetri.
Per info
Tel 049.7386856
www.autoemotodepoca.com
press@autoemotodepoca.com

Post più popolari