La coppa d'Oro delle Dolomiti, che show


Passione, glamour e storia: tre componenti che caratterizzano la Coppa d'Oro delle Dolomiti, evento amatissimo dagli appassionati d'auto d'epoca che anche quest'anno si danno appuntamento nella mondana Cortina d'Ampezzo dal 30 agosto al 2 settembre. Solo le vetture costruite entro il 1961 rivivranno la storia di questa competizione che dal 1947 al 1956 ha entusiasmato piloti e pubblico.
La famosa gara di regolarità classica "Grande Evento" Csai, è patrocinata quest'anno dal Senato della Repubblica, oltre che dalla Regione Veneto che da sempre apprezza la gara per l'aspetto culturale che la stessa esprime, a cui seguono quello della Provincia Belluno Dolomiti e del Comune di Cortina d'Ampezzo.

"Quest'anno - commenta Rossella Labate, presidente di Alte Sfere Srl, la società bresciana che organizza l'evento dal 2010 su licenza dell'Automobile Club Belluno - grazie anche alla partecipazione delle numerose vetture straniere, abbiamo sempre più elevato il livello qualitativo della Manifestazione, rendendo la Coppa d'Oro delle Dolomiti un evento sportivo di risonanza internazionale".